Espandi menu
cerca
Red Sparrow

Regia di Francis Lawrence vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daveper

daveper

Iscritto dal 28 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 12
  • Recensioni 303
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Red Sparrow

di daveper
7 stelle

Red Sparrow è più di un semplice thriller di spionaggio, è un'immersione profonda nel mondo oscuro e complesso dell'intelligence internazionale. Egregiamente interpretato da Jennifer Lawrence, offre uno sguardo senza compromessi sulla vita di Dominika Egorova, una ballerina russa costretta a diventare una letale spia. La trama si svolge con la precisione di un balletto, con la vita di Dominika trasformata in una danza pericolosa di tradimenti, segreti e manipolazioni. Lawrence porta sullo schermo la vulnerabilità, la forza e l'intelligenza del suo personaggio in modo magistrale, trasmettendo la lotta interiore di Dominika mentre intraprende la strada pericolosa dell'inganno. L'attrice riesce a comunicare la forza interiore di Dominika, una donna che, nonostante le circostanze avverse, trova la determinazione di sfidare il sistema che cerca di sfruttarla, costretta a navigare tra le sfumature oscure del mondo dello spionaggio.

La connessione tra sopravvivenza e seduzione come elementi centrali del racconto aggiunge un livello intrigante alla storia di Dominika. La sua transizione dal mondo della danza a quello dello spionaggio è permeata dalla necessità di sopravvivere, ma è la sua abilità nell'uso della seduzione e dell'intelligenza che dà forma alla sua narrazione. 

Per quattro mesi, Jennifer Lawrence ha studiato danza classica sotto la guida dell'istruttore di danza di Hollywood Kurt Froman, dedicando tre ore al giorno per acquisire la grazia e la precisione richieste per il suo personaggio. Il balletto è un elemento cruciale nella trama e la sua dedizione nel padroneggiare questa forma d'arte ha sicuramente contribuito alla credibilità della sua performance. Inoltre, il lavoro sull'accento russo è un altro esempio del rigore professionale dell'attrice, il suo impegno dimostra il desiderio di rendere il personaggio il più convincente possibile.

La visione del regista Francis Lawrence suggerisce che Red Sparrow sia un'esplorazione delle sfumature della psiche umana, dei dilemmi morali e delle conseguenze di scelte che cambiano la vita.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati