Espandi menu
cerca
10x10

Regia di Suzi Ewing vedi scheda film

Recensioni

L'autore

filmista

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 311
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su 10x10

di filmista
7 stelle

Un film che tiene alta la tensione dall'inizio alla fine. Bravissimi entrambi gli interpreti principali. Da vedere voto 7

Una donna viene seguita e rapita.  Ma non e' il solto rapimento per chiedere un riscatto.  Cathy viene legata e messa in una stanza 10x10 completamente insonorizzata.  Poco dopo il suo "sguzzino" entra nella stanza e chiede alla donna il suo nome.  Naturalmente lei risponde che si chima Cathy.  Dopo avergli fatto questa domanda varie volte, Lewis si arrabbia e la picchia minacciandola di morte con una pistola.

Kelly Reilly, Luke Evans

10x10 (2018): Kelly Reilly, Luke Evans

Solo adesso la donna dice il suo vero nome <Nathalie>.   

Lewis conosce tutto della vita di Nathalie, ma vuole che sia lei a raccontargli tutto.

Nathalie confessa che ha vissuto in una famiglia molto religiosa e che andava regolarmente in chiesa.  Ma questa famiglia religiosa e' stata rovinata da suo padre che aveva un'amante.  Il padre poi abbandono' la famiglia;ma la sorella di Nahalie, Cathy non resse all'abbandono e si suicido'.   Nathalie si laureo' in infiermeristica e lavoro' in vari ospedali, ma dove lavorava lei c'erano sempre delle morti sospette.

Kelly Reilly

10x10 (2018): Kelly Reilly

Decise allora di cambiare lavoro e apri' un negozio di fiorista.    Ma il vero motivo del rapimento e' la morte sospetta della moglie di Lewis.

Nel suo suo sangue venne trovata una forte quantita' di droga, che evidentemente la moglie non aveva assunto di sua spontanea volonta'. 

Lewis e' convinto che Nathalie sia la responsabile diretta della morte della moglie.   

Alla fine Nathalie racconta che e' stata lei a uccidere tre persone in ospedale, compresa sua moglie, perche' le avevano confidato di avere un amante.  Insomma Nathalie e' diventata un'assassina di persone che tradivano il loro partner a causa dell'abbandono del padre e del conseguente suicidio della sorella.   

scena

10x10 (2018): scena

Inizialmente Lews fatica a credere che la moglie lo abbia tradito per anni, ma poi riguardando dei filmati, si accorge che riceveva messaggi sul cellulare, poi guardava il marito e girava il cellulare al conrtrario sul divano.   Guarda la scena varie volte e si convince che Nathalie dice la verita'.   

Il film inizia con Nathalie che frequenta dei corsi di difesa personale, ed e' ubito dopo uno di questi corsi che viene rapita da Lewis.

Molto "belle" e realistiche le scene di lotta fra i due, lui un omone<Luke Evans>, lei minuta, ma che sa colpire nei punti giusti  con una grinta insospettabile.    Il film l'avrei intitolato "Dura da uccidere", parafrasando il titolo del film con Steven Seagal "Duro da uccidere...

Il finale non lascia adito a dubbi di sorta.   Scontatissimo ma pur sempre con una terribile Nathalie, che fino all'ultimo secondo da del filo da torcere a Lewis.    Incredibile come due bravi attori, da soli siano stati in grado di "confezionare" un film a dir poco interessante.

Consiglio di vedere questo film.

locandina

10x10 (2018): locandina

Buona visione  !

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati