Espandi menu
cerca

Noi siamo tutto

play

Regia di Stella Meghie

Con Amandla Stenberg, Nick Robinson, Anika Noni Rose, Ana de la Reguera, Danube R. Hermosillo, Taylor Hickson, Dan Payne, Peter Benson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Maddy è una ragazza di diciotto anni. Intelligente, curiosa e fantasiosa, è costretta da una malattia a vivere all'interno dell'ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione. Maddy vorrebbe sperimentare le gioie del mondo esterno e vivere la sua prima storia d'amore ma non può lasciare le mura di casa. Iniziando a scambiare messaggi con Olly, il ragazzo vicino di casa, creerà con lui un legame profondo che li porterà a rischiare tutto per stare insieme.

Approfondimento

NOI SIAMO TUTTO: DA UN BEST SELLER DI NICOLA YOON

Diretto da Stella Maghie e sceneggiato da J. Mills Goodloe e Nicola Yoon, Noi siamo tutto racconta l'improbabile storia d'amore tra l'intelligente, curiosa e fantasiosa diciottenne Maddy e Olly, il ragazzo della porta accanto disposto a sfidare ogni limite e confine per far trionfare il suo sentimento. Maddy soffre infatti di una rara malattia per cui deve rimanere all'interno dell'ambiente della sua casa sigillato ermeticamente.

Con la direzione della fotografia di Igor Jadue-Lillo, le scenografie di Charisse Cardenas, i costumi di Avery Plewes e le musiche di Ludwig Göransson, Noi siamo tutto si basa sull'omonimo best seller di Nicola Yoon. Sebbene la protagonista Maddy sia appena diciottenne, la scrittrice ha tratto l'ispirazione iniziale per il romanzo nel momento in cui è diventata mamma, come ricorda lei stessa: "Ho iniziato a pensare a mia figlia e ai suoi gesti. Ho cominciato a innervosirmi con l'immaginare situazioni inverosimili e a preoccuparmi per lei. Da qui ho iniziato a pensare a quale vita andrebbe incontro una ragazza che per necessità è costretta a rimanere chiusa in un ambiente iperprotetto. Poi, ho pensato alla prospettiva della mamma della ragazza e a come già anche una normalissima adolescente si ribella alle regole dei genitori quando le viene vietato qualcosa. E cosa accadrebbe se questa ragazza quel qualcosa non potesse veramente farlo? E cosa succederebbe il giorno in cui grazie a un nuovo vicino coetaneo la sua prospettiva sulla vita cambi radicalmente? I bei ragazzi cambiano sempre la vita di una ragazza, a dispetto di vincoli e malattie. Noi siamo tutto è divenuto quindi il racconto dell'intreccio di tre vite, quelle dei due diciottenni innamorati e quella della mamma di Maddy, a prima vista antagonista della storia".

Il cast

A dirigere Noi siamo tutto è la giovane regista canadese Stella Meghie. Nata a aToronto e allieva della sezione Berlinale Talents, la Meghie debutta alla regia nel 2016 con Jean of the Jones, presentato all'SXSW Festival prima e al Toronto Film Festival dopo. Noi siamo tutto è la sua opera seconda e a motivare la… Vedi tutto

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Film che assomiglia assai ad un Film con Bella Thorne anche se la problematica era diversa ... comunque gradevole assai,visto che personalmente ero dubbioso sulla Storia.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Storia sentimentale, ispirata al romanzo omonimo di Yoon,è gradevole, ma senza brillare particolarmente.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Racconto lineare, scontato e prevedibile, mancano colpi di scena e una minima introspezione. Forse noioso anche per un adolescente. Bravi gli attori, ma la sceneggiatura e il soggetto sono troppo deboli.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Leo Maltin di Leo Maltin
5 stelle

Visto in lingua originale con sottotitoli. Neo-diciottenne mulatta senza padre e fratello (morti in un incidente), per una grave forma di SCID costretta a vivere sempre nel grande e asettico appartamento-campana di vetro concepito dalla madre vedova iper-protettiva, “conosce da lontano” il nuovo vicino di casa, un ragazzo che veste sempre di nero e del quale s’innamora a prima… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019
Trasmesso l'8 giugno 2019 su Rsi La1
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Madeline è un'adolescente, che a causa di una grave malattia,la  SCID,che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie,  è praticamente costretta a vivere in un ambiente sterile,prigioniera della propria casa da quando è nata,reclusa e cresciuta in una gabbia dorata, con la sola compagnia della madre e dell'infermiera Carla,non può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
5 stelle

Film lineare e molto banale, con una struttura narrativa scontata e prevedibile e un racconto che non riserba colpi di scena, non ci fa provare minimamente la frustrazione della protagonista e in generale lascia in disparte gli aspetti psicologici dei personaggi. L'impressione è che il film strizzi l'occhio a un genere adolescenziale, ma anche così credo che il film non possa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
5 stelle

Visto in lingua originale con sottotitoli. Neo-diciottenne mulatta senza padre e fratello (morti in un incidente), per una grave forma di SCID costretta a vivere sempre nel grande e asettico appartamento-campana di vetro concepito dalla madre vedova iper-protettiva, “conosce da lontano” il nuovo vicino di casa, un ragazzo che veste sempre di nero e del quale s’innamora a prima…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre 2017
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito