Espandi menu
cerca

Baby Boss

play

Regia di Tom McGrath

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Tim è un bambino di sette anni a cui nasce un fratellino minore. Il neonato però è fuori dal normale, dal momento che si tratta in realtà di una spia (con tanto di giacca, cravatta e telefonino) inviata dall'agenzia Baby Corp. Il compito del piccolo è di investigare su un complotto ordito dalla PuppyCo., che vorrebbe sostituire tutti i bambini con dei cuccioli. I due fratelli, anche se sono decisamente diversi, saranno costretti a collaborare per salvare il mondo.

Approfondimento

BABY BOSS: UN NUOVO FRATELLO E IL CAOS CHE GENERA

Diretto da Tom McGrath e sceneggiato da Michael McCullers, Baby Boss racconta l'arrivo di un nuovo piccolo componente in una famiglia, raccontato dal punto di vista di un narratore deliziosamente inaffidabile, un fantasioso bimbo di sette anni di nome Tim. Il nuovo fratellino, Baby Boss, arriva in casa di Tim a bordo di un taxi e indossa un abito da manager, porta con sé una valigetta e parla e pensa come un adulto. Tra i due fratelli è inevitabile una rivalità che viene messa da parte nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia sottocopertura impegnata in una missione segreta e che solo lui può aiutarlo a salvare il mondo. Ha inizio così un'avventura inaspettata che coinvolgerà anche un'epica battaglia tra cuccioli di animali domestici e bambini.

Con le musiche di Hans Zimmer e la produzione della DreamWorks, Baby Boss è ispirato dal libro illustrato di Marla Frazee, pubblicato nell'autunno del 2010, in cui si racconta l'arrivo in una giovane coppia di un neonato che i breve tempo sconvolge le loro esistenze con i suoi "incontri" notturni e le sue richieste. Ricorda il regista: "Il libro di Marla ha catturato sin da subito la mia attenzione. Ero affascinato dalla storia e dalla sua lunghezza (circa 30 pagine) e ignoravo quanto fosse popolare. Mi ricordava la mia infanzia e le dinamiche all'interno della mia famiglia e ciò è il motivo che mi ha spinto a volerne realizzare un lungometraggio animato. Sono il minore di due fratelli, il Baby Boss della situazione, e conosco quale fermento il mio arrivo abbia causato in famiglia. Ecco perché ho voluto che Baby Boss fosse una sorta di lettera d'amore al mio fratello maggiore. Con lo sceneggiatore McCullers, abbiamo evidenziato la tematica centrale del libro e ci siamo concentrati su ciò che succede quando si assiste all'arrivo in casa di un fratello minore che prende il sopravvento su tutto e tutti. Ricordo bene come io e mio fratello, come tutti i fratelli, da piccoli litigassimo per ogni cosa. Liti però che sono finite con il passare degli anni facendoci diventare l'uno il miglior amico dell'altro. Ecco perché il film è dedicato a lui e si basa su molte delle cose che abbiamo vissuto crescendo insieme. Inoltre, è volutamente ambientato in periferia e ha al suo interno elementi che ricordano gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, elementi che causeranno nostalgia negli adulti che lo vedranno. Ovviamente, abbiamo introdotto la figura del fratello maggiore Tim, che nel libro della Frazee non esisteva, e a lui, costretto a superare la gelosia iniziale e a imparare a convivere con il nuovo arrivato, abbiamo affidato il punto di vista della storia".

Il cast

Baby Boss è diretto dal regista statunitense Tom McGrath. Nel campo dell'intrattenimento da più di vent'anni, Grath è uno degli interpreti, creatori e produttori, di I Pinguini di Madagascar, spinoff nato dal popolare Madagascar e dai suoi seguiti. Oltre al franchise, McGrath ha anche diretto nel 2010 Megamind e… Vedi tutto

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Bello, bello, bello. Ottima idea, ben costruito e diretto. Il preferito di mia figlia.

    commento di Giovannirossoblu
  • Alla fine è meglio di come pensate.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Fratellanza, famiglia e dilemmi della società moderna: sono più amati i cuccioli o i bambini?

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Sul tema dell'arrivo di un nuovo fratello e del rapporto con quello più grande si dipana una storia strampalata e curiosa, ma dagli avvenimenti scontati.Battute prevedibili,episodi colmi d'azione ma senza la capacità di essere geniali, poetici o visivamente stupefacenti saltano fuori come popcorn,buoni da gustare al momento e già dimenticati appena finiti

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
  • Dietro alla buona idea del poppante in doppio petto che entra in casa di un bambino di sette anni e "la fa da boss", c'è quella altrettanto buona della rivalità e della gelosia fra fratellini. Un bel film per tutta la famiglia, doveg gli spettatori più piccoli si diveranno ad immedesimarsi in Tim, o (perché no?) Baby Boss.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Dedicato agli 'ex-figli unici' e ai loro genitori, Baby Boss è un film che nasconde un messaggio sensibile e intelligente sotto una patina d'azione sgangherata e surreale. 7,5 SENSIBILE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Divertente e creativo. Non si deve dare per scontato perché è un cartoon.

    commento di Nobre
  • Un piccolo adulto viene infiltrato in una normale famiglia per carpire dei segreti industriali. Il contrasto tra mondo adulto e infantile, darà il via ad una serie di gag esilaranti.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Come film d'animazione è simpatico e scorrevole. Adatto ai più piccini. Fa riflettere sul tema di essere figlio unico :)

    commento di silviaplus
  • Un grazioso film d'animazione per famiglie, con una bella trovata

    leggi la recensione completa di lino99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lino99 di lino99
7 stelle

Un film diretto per lo più ad un pubblico di bambini, ma di certo molto carino e grazioso. L'idea alla base è di Marla Frazee, autrice del libro "The boss baby" (2010), che racconta di un ragazzino di sette anni che si trova in perfetta armonia con i propri genitori: gioca con loro nei modi più disparati, entrando in mondi che solo i bambini possono creare e si… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
4 stelle

Partendo da un tema psicologico complesso come l'accoglienza di un fratello da parte di un figlio unico, il film si pone l'obiettivo di raccontare come il rapporto tra i due possa crescere e rafforzarsi fino a unirli in maniera semplice e naturale. Il rischio di creare un film d'animazione sbagliato per il pubblico a cui è rivolto è evitato e agli adulti restano le citazioni… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 26 giugno 2020 su Rsi La2
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Non ha fatto impazzire né critica né grande pubblico questo film, che invece non è malaccio dato che darò un 6/7. Si racconta di come l’umanità ormai preferisca prendere cuccioli di animali piuttosto che fare bambini (problema magari in Occidente, di sicuro che non riguarda il pianeta, anzi). Pertanto la fabbrica di bambini invia un suo dirigente (quello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

L’arrivo di un fratello nella vita di un bambino figlio unico è un evento vissuto con una serie di aspettative contrastanti: curiosità, felicità, timore, gelosia, incomprensione. Se a ciò si aggiunge il fatto che il piccolo Tim si ritrova come fratello una sorta di alieno parlante in giacca e cravatta con fisime gestionali, un piglio autoritario e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito