Shark - Il primo squalo

GikoGomez

Iscritto dal 10 aprile 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Shark - Il primo squalo

di GikoGomez

dal punto di vista scientifico e dal basso della mia ignoranza mi chiedo se una bestia, abituata a vivere alla impressionante pressione di 11000 metri di profondità, possa tranquillamente adattarsi alla vita in superfice in un amen.

Credo che per dei professionisti della regia, sia facile cercare di evitare certi erroracci e credo che a questo punto essi siano messi li apposta come per dire "dai su, è un film scacciapensieri, non fartene venire degli altri".

Allora intanto appare inverosimile che lo Statham benga accusato di aver abbandonato i colleghi, in presenza sia di testimoni che di video in diretta. Ma tant'è.

Ma supponiamo che io sia Statham, ora me ne vado tutto incavolato per le accuse ricevute, che faccio? Gli dico" se un giorno mi cercherete mi trovate in Thailandia, al baretto dell'angolo in via dei Topi Morti, che mi scolo una birra" ?

Secondo me se io ricevo queste accuse mi faccio liquidare e poi non so neppur io dove vado!!!!! Mi cerco un altro impiego, me ne sto tranquillo, che ne so?

Ma loro, una volta verificatasi l'emergenza lo beccano in un attimo cosa che neanche la CIA.

Poi immagino che scendere a 11000 piedi richieda una certa preparazione e non è che uno che da anni se ne sta a riposo dica, ok mi faccio un giretto negli abissi, come io potrei andare al centro commerciale. In 18 ore lo trovano lo visitano e lo preparano per scendere. E vabbè-

Poi, la bestia.

Lei che vive da sempre sotto pressioni a 11000 metri sotto il livello del mare, (non so nemmeno se sia possibile) ma poi anche lei se ne sale tutta tranquilla e gironzola a filo d'acqua? Senza un mal di testa? MA DAI. Solo perchè insegue una temperatura? E la pressione dove la mettiamo? Un amico che è andato in una parte alta del Perù i primi giorni la proprietaria lo spingeva mentre faceva le scale... ed eravamo a circa 4000.

Bello però vedere lo Statham che si tuffa, lui che è stato un tuffatore professionista.

Quando sembra uccidano la bestia con le bombe mi sono detto: "che strano mi sarei aspettato che fosse Sir Statham a ucciderla"

Ma va?