Yuppies 2

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Yuppies 2

di mm40

Un contenuto, minuscolo passo avanti rispetto al primo capitolo: c'è quasi una parvenza di storia, personaggi sempre ridicoli, ma che stavolta sentono il peso della loro inutilità (nel primo Yuppies erano invece tronfi della loro ignoranza ed avidità) e qualche momento perfino divertentuccio. Calà, De Sica jr., Boldi, Greggio: il meglio della comicità televisiva (della tv commerciale in ascesa) e dell'arrembante cinema comico-sguaiato-popolare di quegli anni. Con una colonna sonora ultratrash degna del periodo, senza lesinare sui nomi, fra Spagna, Prince, Lionel Richie e tanti altri. Oldoini non è Welles, ma per fare meglio di Vanzina basta poco. Fra le donne, Athina Cenci e Federica Moro, confermata dal primo episodio. Innocue pagliacciate con evitabili volgarità e luoghi comuni a ripetizione: magari ci riuscissero i Vanzina.

Disavventure di un quartetto di quarantenni sulla cresta dell'onda, in realtà borghesucci qualunque, ma sempre a caccia di belle donnone con cui avere facili avventure ed affari multimiliardari che puntualmente svaniscono nel nulla.