Mercy

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Mercy

di LoSqualoSiciliano

Un thriller dalle belle aspettative che rimarranno tali, divenendo così una delusione, un inizio buono ed un proseguo da incubo.

scena

Mercy (2016): scena

Delusione profonda è quello che sento, dopo aver finito di vedere Mercy, l'ennesimo thriller uscito su Netflix in questi mesi, si perchè c'erano tutte le premesse per assistere ad un bel film, visto che l'inizio era davvero promettente, con una storia quanto meno avvincente e misteriosa.

Peccato per una parte di intermezzo e soprattutto quella finale che mandano a rotole, quello che era stato realizzato nella primissima parte, dove facciamo la conoscienza dei vari protagonisti e la loro singolare storia familiare dove c'è lo zampino della chiesa della zona negli avvenimenti passati ma anche futuri delle loro vite.

Il regista Chris Sparling  come già detto..., dopo un inizio che prometteva bene, non si sa il perchè, non ha saputo dare lo stessa brillantezza al proseguo della trama, che in sintesi non è che altro, lo stesso svolgimento dei fatti durante la notte, però con la prospettiva dei vari protagonisti, le due coppie dei fratellastri e quella degli antagonisti incappucciati.

Non è la prima volta che un thriller viene basato sul ramo ecclesiastico, in questo caso di quello di una setta? o simile, che ha come scopo quello di dare una morte indolore ad una loro seguace in fin di vita, madre dei quattro fratelli, a qualsiasi costo, anche uccidendo efferatamente.

La cosa che però non ho capito è perchè alla fine la madre dopo l'inniezione, e rimasta in vita, dopo aver visto peraltro la scritta delle fiale, che indicava il prodotto come sperimentale, quindi alla fine non si trattava di un atto benevole, ma un esperimento, cosa se ne farà mai una setta religiosa? poi rimangono anche dei piccoli misteri, dove finisce la fidanzata di uno dei quattro fratelli, dove finisce il padre? la scena finale ha un reale senso logico? tutte queste domande molto probabilemte restaranno tali, e francamente non mi va di andarmelo a vedere una seconda volta, poi dal voto qui su film.tv un misero 2, credo che non mi sia fatto soltanto io questi piccoli quesiti.

Mah quindi per mio parere personale Mercy era una bella promessa, che alla fine ha deluso troppo anche le mie minime pretese, sicuramente girato con quattro spiccioli, ma nion sempre la quantità di denaro influisce sul prodotto e la sua qualità finale, sconsigliato al 100%.

Voto 3

Arrivederci ed alla prossima review !!!