Espandi menu
cerca

La pagella

Regia di Ninì Grassia

Con Mario Trevi, Marc Porel, Massimo Deda, Rosalia Maggio, Marisa Laurito Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Gennarino, tutti dieci in pagella per le ripetizioni della brava Amelia, viene ucciso durante la rapina nell'oreficeria dove papà stava per comprargli un regalo: un orologio. Papà è Salvatore, bravo meccanico e amico del commissario Saliani. Sconvolto dall'accaduto, Salvatore finisce in un giro balordo di grosse moto da truccare a capo del quale (ma Salvatore non lo sa) c'è Angelo, uccisore di Gennarino. Genere sceneggiata, è un'imitazione esangue dei film con Mario Merola diretti da Alfonso Brescia. Buoni sentimenti e melodramma spicciolo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Tipico film che andava di moda all'epoca. Comunque passabile.

    commento di movieman
  • Un film misero e con attori imbalsamati,punto discreto qualche scena di azione in mezzo al traffico,punto buono il buon feeling padre figlio.voto 4,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"La Pagella" diretto nel 1981 da Ninì Grassia, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Napoli, e racconta che il piccolo Gennarino,che ha preso tutti dieci in pagella per le ripetizioni della brava Amelia, viene ucciso durante una rapina in una oreficeria dove papà stava per comprargli un regalo:un orologio d'oro. … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
1 stelle

A un napoletano uccidono il bambino nel corso di una rapina. L'uomo scopre poco tempo dopo chi è il camorrista ladro infanticida e si vendica.   La pagella, in quanto tale, c'entra realmente pochino con il nodo centrale della trama del film, è un pretesto qualunque che lascia il tempo che trova nell'economia della storia: tanto per cominciare a chiarire qualcosa su questa… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

A un napoletano uccidono il bambino nel corso di una rapina. L'uomo scopre poco tempo dopo chi è il camorrista ladro infanticida e si vendica.   La pagella, in quanto tale, c'entra realmente pochino con il nodo centrale della trama del film, è un pretesto qualunque che lascia il tempo che trova nell'economia della storia: tanto per cominciare a chiarire qualcosa su questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"La Pagella" diretto nel 1981 da Ninì Grassia, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Napoli, e racconta che il piccolo Gennarino,che ha preso tutti dieci in pagella per le ripetizioni della brava Amelia, viene ucciso durante una rapina in una oreficeria dove papà stava per comprargli un regalo:un orologio d'oro. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

be',ho commesso un errore nella precedente recensione sul film in oggetto...non c'e' d'angelo..ma il giudizio non cambia.

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

orribile film per un nino d'angelo stereotipato,inespressivo,incapace come attore e diretto pessimamente da un nini' grassia privo di qualsiasi talento registico...il presunto regista,infatti,celebra la sua nota incapacita' regalandoci il solito pessimo lungometraggio...grassia gira lo stesso film ogni volta,incurante degli orrori che partorisce...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito