Citty Citty Bang Bang

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Citty Citty Bang Bang

di emmepi8

Prodotto dai produttori di 007e scritto da Femyng, autore di 007, abbiamo un'operazione inglese, che partendo dallos tile Disney, fa un'operazione discreta che riesce anche andare oltre i canoni della Disney. Ci sono diversi spunti e di verse strategie morali che vanno in un gusto diverso, dando uno spessore più consistente, assieme ad un moralismo meno di facciata.
Quello che disturba sono alle volte le canzoni che prestano il fianco all'operazione, mentre vanno benissmo i movimenti coreografici.
Guardando l'anno simao anche fuori dai tempi massimi da questo tipo di filmografia, ma nell'insieme l'operazione non è male, appunto, con i dovuti distinguo. Ebbe successo in varie parti del mondo, in Italia, proprio per il nostro gusto diverso all'inserimento di canzoni (eccezione che conferma la regola fu Mary Poppins), ne ebbe meno

Due bambini hanno un babbo fantasioso ed inventore altrettanto pieno di idee.

Sulla colonna sonora

Gli autori sono quelli di Mary Poppins e si sente..

Su Dick Van Dyke

Attore perfeto per questo genere

Su Sally Ann Howes

Ruolo da copiano e perfetta come immagine

Su Lionel Jeffries

Divertente nonno della situazione

Su Gert Fröbe

Viene da 007 operazione GoldFinger, qui si adata ad una situazione ironica e spiritosa

Su Anna Quayle

La moglie del cattivo ed altrattanto cattiva, sempre in una linea di ironia

Su Ken Hughes

Regista abbastanza lontano da questo genere, riesce con un buon script a portare in fondo l'operazione, ricordiamo che come cooscenegggiatore ha Roald Dahl, vedi La Fabbrica del Cioccolato