Annientamento

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Annientamento

di claudio1959

Ex Machina + Annientamento 2 ottimi film con due grandi attrici Alicia Vikander e Natalie Portman 2 premi Oscar !!!

Annientamento (2018): locandina

Natalie Portman, Alex Garland

Annientamento (2018): Natalie Portman, Alex Garland

Alex Garland, Natalie Portman

Annientamento (2018): Alex Garland, Natalie Portman

Natalie Portman

Annientamento (2018): Natalie Portman

Annientamento U.S.A. 2018 La trama: Lena una biologa parte con una squadra tutta femminile capitanata da psicologa dottoressa Ventress per scoprire il mistero della cosiddetta Area X, luogo teatro di un misterioso fenomeno alieno in un esteso territorio lacustre illuminato a giorno, anche in piena notte, epilogo della fantastica vicenda sarà al Faro. La recensione: Sontuoso film di fantascienza del visionario Alex Garland “Ex machina”, lui sa come dirigere le sue protagoniste donne, la una delicata Alicia Vikander, qui la stupenda Natalie Portman. Un film filosofico, su di noi, su una possibile invasione aliena, un miscuglio tra “Solaris”- “Alien”- “La cosa” L’ invasione degli ultracorpi” il cult movie di Don Siegel sui baccelli umani, film indimenticabile. Un film che ci fa riflettere, all’apparenza criptico, in realtà molto chiaro e godibile, bisogna vederlo però con un animo portato ad accettare il tutto, immedesimandoci nella visione di un film coloratissimo, con venature new age. Come siamo e come saremo, particelle di un cosmo, dove gli altri, i cosiddetti alieni, non sono necessariamente un nemico, ma gli osservatori del nostro mondo nel quale crudeltà, egoismo, sete di denaro hanno portato il nostro paese alla possibile catastrofe nucleare. Annientamento un film però, che sa coniugare la profonda riflessione ad un intrattenimento visivo favolistico. Il film è un vero e proprio trattato filosofico. Le cinque scienzate alla ricerca de “Il bagliore”, misterioso fenomeno paranormale sconosciuto in grado di manipolare e modificare le piante, i fiori, gli animali ed anche gli esseri umani, modificando e duplicando il dna. Un film originalissimo, la grazia della squadra all girls, in sostituzione, dove i soldati uomini hanno fallito la missione. Al centro di tutto un essere che imita, duplica e manipola un mondo ormai avariato. Una riflessione sulla morte e sulla malattia ed una nuova natura insondabile e misteriosa. L’uomo è incapace di riuscire a capire ogni cosa, i duplicanti alieni arrivati dallo spazio e terrore profondo si. Il non saper interpretare quello che non si capisce, questo il tema principale del film, le tante domande, senza risposta dei fatti crudeli che avvengono sotto i nostri occhi. Alex Garland parte in modo riflessivo, però gli ultimi venti minuti sono agghiaccianti, puro horror, con venature splatter, godibilissimo, una festa di colori, di viscere che si spappolano, di mostri disumani. Annientamento non è un capolavoro, ma un film onesto si, una profonda riflessione sui tanti quesiti umani, sulle molte domande a cui non siamo in grado di rispondere. In un ruolo importante recita anche l’ottimo Oscar Isaac, interpreta Kane, il marito di Lena, la splendida Natalie Portman, attrice immensamente brava, che recita da quando era minorenne, ma già bucava lo schermo, con il suo magnetismo “Leon”, “Heat la sfida”. Una fuoriclasse della recitazione, che spero godremo per molti anni ancora, eccezionale anche Jennifer Jason Leigh la psicologa a capo della squadra la dottoressa Ventress. voto al film 7.5 Interpreti e personaggi Natalie Portman: Lena Jennifer Jason Leigh: dott.ssa Ventress Gina Rodriguez: Anya Thorensen Tessa Thompson: Josie Radek Tuva Novotny: Cass Sheppard Oscar Isaac: Kane Benedict Wong: Lomax Sonoya Mizuno: Katie David Gyasi: Daniel Josh Danford: Shelley Cosmo Jarvis: soldato