Espandi menu
cerca

Trama

Tommaso, giovane orologiaio meridionale occasionalmente a Milano, investe con la sua auto una bella bionda. Non è niente di grave, ma lei si rifugia in casa di Tommaso. L'uomo non è insensibile al fascino della sua "vittima" e, quando scopre che è invischiata in un giro di malaffare, tenta in ogni modo di aiutarla a uscirne. Ma il destino è crudele. Dopo l'esordio registico con "La stazione", Sergio Rubini gioca la carta di una più marcata drammaticità, mantenendo però alcuni elementi di fondo del suo film precedente. C'è qualche fragilità nella sceneggiatura, ma il risultato è comunque dignitoso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un ragazzo (Sergio Rubini) che soffre di un’invalidità alla gamba, che lo porta a zoppicare, un giorno investe una bella ragazza bionda (Nastassja Kinski) che, a piedi, gli ha tagliato la strada. Dopo averla lasciata all’ospedale, se la ritrova in casa. La giovane ha perso la memoria e non ricorda più niente. No documenti…ahia! Come fare? Nei giorni seguenti mentre cercano una soluzione,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

L'orologiaio Tommaso, di passaggio a Milano, investe una bella ragazza, Christine. Fortunatamente la giovane si riprende, ma senza memoria: l'unica persona di cui dice di ricordarsi è proprio Tommaso, con cui va a vivere nonostante le forti perplessità di lui. Quando sboccia l'amore fra i due, la situazione si complica ulteriormente.   Tre anni prima aveva esordito come… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'orologiaio Tommaso, di passaggio a Milano, investe una bella ragazza, Christine. Fortunatamente la giovane si riprende, ma senza memoria: l'unica persona di cui dice di ricordarsi è proprio Tommaso, con cui va a vivere nonostante le forti perplessità di lui. Quando sboccia l'amore fra i due, la situazione si complica ulteriormente.   Tre anni prima aveva esordito come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un ragazzo (Sergio Rubini) che soffre di un’invalidità alla gamba, che lo porta a zoppicare, un giorno investe una bella ragazza bionda (Nastassja Kinski) che, a piedi, gli ha tagliato la strada. Dopo averla lasciata all’ospedale, se la ritrova in casa. La giovane ha perso la memoria e non ricorda più niente. No documenti…ahia! Come fare? Nei giorni seguenti mentre cercano una soluzione,…

leggi tutto
2011
2011

Film difficile da ricordare !

chribio1 di chribio1

Cari utenti di Filmtv ,Vi chiedo un aiutone:avendo purtroppo perso causa formattazione e chiavetta Usb e Hard disk esterno inutilizzabili (ma tutte a me cavoli !!!),svariate cose fra cui anche un lungo blocco d'appunti…

leggi tutto
2005
2005

L'importante .

The Iron Man di The Iron Man

L'importante è convivere con sé stessi , pena l'impossibilità di convivere con gli altri . Delegare agli altri non solo la propria felicità ma l'intera esistenza è vergognoso , è egoismo abietto . Rifugiarsi…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito