Espandi menu
cerca
A breve HOMEFRONT 2? Intanto ripercorriamo la Storia di un incredibile successo che ha rischiato la censura politica...
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1560
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Red Dawn - Alba rossa (2012)

di Dan Bradley con Chris Hemsworth, Adrianne Palicki, Josh Hutcherson, Josh Peck, Isabel Lucas, Jeffrey Dean Morgan, Connor Cruise, Edwin Hodge, Alyssa Diaz, Brett Cullen

 

Visto l’incredibile successo del videogioco e romanzo HOMEFRONT del grande John Milius, che racconta di una ipotetica invasione dell’America da parte della Corea Unificata (tra Nord e Sud…fantascienza!!!!) alternando terrorismo (con uno stile che ricorda il cult con Chuck Norris INVASION U.S.A di Zoseph Zito) e guerriglia tipica del cinema bellico di Milius e del quale sono state pure realizzate delle confezioni speciali (ad esempio l’edizione extended con più armi, il cofanetto metallico e la sovracopertina plastificata che rende la copertina tridimensionale o la confezione da collezione del nuovo X-Box 360  -con il bel manifesto di HOMEFRONT stampato sopra- con incluso nel pacchetto il gioco in edizione arricchibile di nuove armi scaricabili in rete) e che ha ispirato vari giochi (tra i quali l’altrettanto splendido OPERATION FLASHPOINT RED RIVER, ambientato nel 2013, dove vediamo gli Yankee impegnati a combattere l’Esercito Popolare Cinese, reo di aver invaso gli Usa nel 2010, nel Tajikistan. Il gioco sarebbe un sequel del nuovo ALBA ROSSA. O meglio di quello che doveva essere originariamente, visto che dopo 2 anni di litigi con la Cina per la sua distribuzione nei paesi legati economicamente ad essa –in primis l’Italia che ha rischiato l’embargo se solo lo avesse fatto uscire nelle sale della nazione!- è stato interamente ridoppiato –e alcune scene addirittura rifatte!- cambiando la nazionalità degli invasori che sono diventati Nordcoreani –come quelli della saga di HOMEFRONT!- e permettendo quindi la distribuzione americana nella primavera del 2012 –in Italia probabilmente mai! Sic!-) è passato già in sede di progetto un sequel che si prospetta ancora più avvincente grazie all’apporto altamente tecnologico della Crytek.

 

Il celebre colosso dell’elettronica ha dichiarato infatti di essere al lavoro sul prossimo capitolo del buon HOMEFRONT.

HOMEFRONT 2, previsto nell'anno fiscale 2014, beneficerà dunque delle straordinarie potenzialità del CryEngine e, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe vedere luce su PC e su console... anche se non è chiaro se si tratterà di quelle attuali o di quelle di prossima generazione.

"Grazie alla tecnologia proprietaria di Crytek, siamo certi che il prossimo HOMEFRONT  saprà garantire un'esperienza di gioco all'altezza delle più rosee aspettative dei fan della categoria", ha dichiarato Danny Bilson, boss di THQ.

Lo sviluppo di HOMEFRONT 2 è stato affidato a Crytek, che cercherà di dare il massimo con una serie che, nonostante abbia ottenuto risultati abbastanza buoni con il primo episodio, non ha evitato ai Kaos Studios una fine ingloriosa.

 

Cevat Yerli, CEO di Crytek, parlando di HOMEFRONT 2 ha candidamente dichiarato: "Sarà il miglior titolo da noi realizzato". Considerando di chi stiamo parlando è ovvio che la dichiarazione abbia suscitato un certo scalpore, visto l'elevato livello qualitativo della serie di CRYSIS.

 

"Homefront sarà HOMEFRONT e CRYSIS sarà CRYSISs. Ci sarà una condivisione costante tra Crytek e Crytek UK, ma è ancora presto per dire come sarà la giocabilità di HOMEFRONT 2", ha dichiarato al sito NowGamer.

 

Yerli ha aggiunto che "la serie prenderà una nuova direzione con HOMEFRONT 2". Il team vuole assicurarsi che HOMEFRONT 2 sia un titolo forte e vuole fare in modo che al lancio si riveli essere il miglior titolo mai realizzato da Crytek. Aspettiamo con ansia…

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati