Espandi menu
cerca
Novità, regali, saluti
di End User
post
creato il

L'autore

End User

End User

Iscritto dal 16 giugno 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 202
  • Post 271
  • Recensioni 2
  • Playlist 8
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi



Abbiamo saltato una settimana ma torniamo da voi, a cavallo tra Natale e fine dell'anno per sapere come state. Ma, non solo. Anche per annunciarvi che da lunedì 1 gennaio, precisamente dalle ore 14, diamo il via ad una nuova avventura qui su filmtv.it.

Nasce, infatti, F for FilmTv, un podcast settimanale realizzato integralmente da un manipolo* di coraggiosi ed entusiasti utenti della nostra community che mi hanno contattato qualche mese fa per proporre la loro idea: mettere alla prova la loro passione per il cinema mettendo le mani, e le voci, in un nuovo spazio: il podcast. Dopo un paio di mesi di preparazione e di lavoro su un affiatato gruppo whatsapp, siamo pronti a partire con il primo appuntamento di F for FilmTv, un confronto molto serrato e pieno di entusiasmo su un film amatissimo da tante generazioni di cinefili: L'appartamento di Billy Wilder.

Il podcast sarà settimanale e si articolerà in diversi format, dallo speciale su un film (come quello che esce lunedì prossimo sul capolavoro di Wilder), alle interviste con cui approfondire la conoscenza di vecchi e nuovi utenti della community, dal confronto radicale (sul modello di un perché si/perché no) su un film divisivo ad uno speciale monografico su un autore (come quello su David Fincher, previsto per lunedì 8 gennaio). E via così. Insomma, ritagliatevi un po' di tempo, preparate le cuffie e seguiteci in questa nuova avventura. Sono abbastanza sicuro che non ve ne pentirete, non solo perché il gruppo è molto preparato, ma per la quantità di entusiasmo cinefilo dal quale sarete investiti.

Per iniziare potete ascoltare (dall'1 di gennaio, ore 14) il podcast a questo link, poi a partire dal primo numero potrete anche ascoltarlo settimanalmente attraverso le principali piattaforme di podcast (come Spotify e Apple), per essere sicuri di non perdere neanche una puntata.

Ho detto regali? Si, l'ho detto. Mi piace l'idea di chiudere il 2023 offrendo a tutti i lettori di questa newsletter uno sconto di 10 euro (su 30 totali) per attivare un abbonamento annuale a tutti gli articoli in digitale pubblicati dal settimanale Film Tv. Una vera e propria miniera di recensioni, approfondimenti, editoriali, spunti di riflessione, monografie su attori e registi, consigli per le visioni in streaming e in tv, da scoprire sul sito di Film Tv dedicato agli abbonati al settimanale. Potete attivare il prezzo speciale andando a questo indirizzo e inserendo, alla fine del processo di registrazione e acquisto, il codice sconto EndUser2024.

Coloro che scrivono e pubblicano recensioni, liste o articoli su filmtv.it, infine, avranno forse già avuto occasione di notare che proprio sulla pagina del contenuto pubblicato, vicino ai comandi per modificarlo, è apparso un contatore delle visite. Si tratta di un bel lavoro, molto richiesto dagli utenti che partecipano attivamente alla community, che permette di sapere con precisione quante volte una recensione, una playlist o un post sono stati realmente visitati. Per ora questo dato è visibile solo agli autori ma in futuro potrà, eventualmente, anche essere utilizzato per scoprire i contributi più letti da tutti i visitatori di filmtv.it. Giusto per darvi un'idea, nell'ultima settimana sul nostro sito sono state visitate circa 40.000 pagine pubblicate da utenti della community, una grande ricchezza in termini di varietà e qualità che, per ritornare alla notizia di apertura, ci auguriamo di replicare e ampliare con i nuovi podcast.

Grazie per averci seguito, in tanti, anche quest'anno.
Ci vediamo qui l'anno prossimo, un saluto a tutti.

Ovviamente dedico la copertina di questa newsletter al meraviglioso film di Wilder, oggetto della prima puntata di F for FilmTv, con un'immagine del protagonista Jack Lemmon che rappresenta perfettamente la doppia natura (comica e drammatica) di questo grandioso classico che ha aperto il cinema americano degli anni '60.


* Il valoroso manipolo di F for FilmTv è composto da:
Luigi De Raho - Alvy
Giorgio Burani - CineNihilist
Lorenzo Malasoma - inthemouthofEP
Isaia Silvano - Genga009
Lorenzo Curti - Stanley42
Elia Abbondanza - Eliaabbondanza
Carmine Marzano - Antisistema
Aronne Togni - DeathCross
Simone Trevisiol - IlGranCinematografo

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati