Espandi menu
cerca
Rosemary Calderone ci parla di L'ALTRA METÀ DI ME SEI TU di Annarita Campo
di LIBERTADIPAROLA75
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

 

 

Oggi parliamo di nuovo di L'ALTRA META' DI ME SEI TU, il film che Annarita Campo comincerà a girare a breve. Stavolta faremo una chiacchierata con una delle attrici protagoniste, Rosemary Calderone.

 

 

-Ciao Rosemary. Intanto grazie di essere qua con noi. E adesso parlaci un po' del tuo ruolo nel nuovo film di Annarita Campo.

 

-Ciao. Grazie mille a voi per questa intervista. Nel film di Annarita Campo interpreto la protagonista, una ragazza in carriera, un'attrice teatrale e cinematografica. Silvana è molto dolce, sensibile, sensuale, e non ama far soffrire gli altri, per questo tende a nascondere le sue preoccupazioni finché può. È molto romantica e sentimentale, ha avuto sempre storie con uomini, ma d’un tratto si trova catapultata in una passionale storia d’amore con il suo stesso sesso. Dapprima questa cosa la vive forse anche come un gioco trasgressivo, ma col tempo si accorge che il fuoco che si sta alimentando è molto più forte di quanto possa credere lei stessa e questa cosa la spaventa molto, vediamo la sua paura e insicurezza, anche per via di un grosso problema che la terrorizza, ma alla fine si rivelerà molto più forte di quanto possa credere lei stessa, ribaltandola inconsciamente tutto il finale, scegliendo il sentimento che prevale nella sua persona: l’amore.

 

 

Rosemary Calderone e Annarita Campo.

 

 

 

 

 

-Quella è la protagonista del film. Tu invece che ragazza sei se si può sapere? Sei molto romantica come persona?

 

-Diciamo che il personaggio di Silvana in molti aspetti mi rispecchia. Oltre ad essere un'attrice teatrale e cinematografica come lei, sono anche una ragazza molto dolce e sensibile, solare, tendo a non far trapelare i miei pensieri e sentimenti agli altri, nascondendo parte di me stessa. Sono anche timida molte volte anche se può sembrare strano per il mestiere che faccio. E Si, sono molto romantica , amo le attenzioni che un tempo gli uomini davano alle donne per conquistarle ogni giorno, e che credo oggi purtroppo non esistono più, o comunque molto raramente, forse anche perché i ruoli si sono un po’ capovolti, e le donne non hanno vergogna nel esporsi ad un uomo . Per questo adesso vedo l’amore con altri occhi, e anche se dovessi essere tanto innamorata di una persona, in questo sono diversa da Silvana, poiché ancora non ho mai avuto il coraggio di fare davvero il primo passo. Credo che l’amore si sia un po’ perso purtroppo, è un sentimento che io vorrei ritrovare, e chi sa arriverà il così detto vero “Amore” mitico delle favole, che si aspettava da ragazzini sognando l’amore. Io penso, che questo pensiero, pur banale che possa apparire, in realtà non si dovrebbe perdere mai poiché ci aiuta a vivere in un favola “la nostra vita“, che oggigiorno è diventata per tutti un po’ una sfida. Se vivessimo un po’ tutti nell’amore vero, puro, ricominciando a sognare, credo che la addolciremmo un po’.

 

 

 

- E ora parlaci della tua carriera in generale. Quanti film hai interpretato?

 

-Da premettere che io vengo dal teatro , sono un’attrice che ha fatto la così detta gavetta e che oggi mi sa è molto sottovalutata da alcuni. Ho iniziato la mia carriera presentando serate di piazza e nei locali, poi ho lavorato per 4 anni con un illusionista girando tutta l’Italia con gli spettacoli e l’animazione anche all’interno dei villaggi, creando spettacoli teatrali con l’illusionismo, ho presentato per 2anni un programma televisivo nella mia regione, ho iniziato a partecipare in diversi spettacoli teatrali passando con disinvoltura dalla commedia al classico, tragedie Greche, Shakespeare, fino al Cabaret con artisti di Zelig, studiando in accademie teatrali e cinematografica con maestri del calibro di Giancarlo Giannini, Pupi Avati, Abel Ferrara e molti altri. Quindi sono passata al cinema solo da pochi anni, partecipando a lungometraggi con anche direttore della fotografia Daniele Ciprì vincitore del David Di Donatello. Ho lavorato in diversi cortometraggi come LA STANZA ROSSA di Luca Arcidiacono che ha vinto a Los Angeles come "Miglior Thriller" ed attualmente in concorso ai "David di Donatello 2018". Ho ideato un cortometraggio  IL DESTINO DI UN AMORE che ha vinto all' "Azzurro film festival" ed attualmente in concorso al "David di Donatello 2018", di cui ho creato il soggetto, la sceneggiatura e la regia quest’ultima condivisa, mentre la fotografia è del bravissimo Malus Kaye. Di quest’ultimo corto sono anche la protagonista. In questi ultimi mesi oltre ad Annarita Campo che ringrazio immensamente per questo ruolo da protagonista e per il premio assegnatomi al "Belluno Film Festival" ed. 2018, sto finendo di girare un altro film da protagonista con Nico Zancle IO DONNA DETENUTA DONNA, un film sulla violenza sulle donne, molto toccante.

 

 

Un bel primo piano di Rosemary.

 

 

 

 

-Qualche ruolo che porti nel cuore magari perché ti ha dato particolare soddisfazione?

 

-Diciamo tutti , chi più chi meno mi sono rimasti dentro e mi hanno lasciato qualcosa, ma c’è ne uno che ho e tengo nel mio cuore , per la forza e la determinazione del personaggio , per la sua storia e sofferenza che dai tempi le donne vivono, e per la preparazione datami dal mio grande Maestro Francesco Vadalà, che io ringrazio immensamente. È il personaggio di Briseide ,la ritroviamo nella mitologia Greca, sacerdotessa di Apollo, schiava di Achille.

 

 

 

 

 

-Hai qualche film (non interpretato da te) che ami e ti sarebbe piaciuto interpretare?

 

-Sarei dovuta vivere molti anni fa , ai tempi di Fellini , il grande Zeffirelli , Luchino Visconti, interpretare Anna Magnani in BELLISSIMA o MAMMA ROMA di Pier Paolo Pasolini. Mi sarebbe piaciuto interpretare CLEOPATRA il Kolossal con una divina attrice che è Elizabeth Taylor. Potrei continuare all’infinito con questi mostri del Cinema Italiano ed Hollywoodiano. 

 

 

 

 

 

-Cosa ti piace fare nel tempo libero?

 

-Amo dipingere ,pratico sport, quale: equitazione, nuoto, o semplicemente faccio passeggiate romantiche in bicicletta, ma comunque sempre immersa nella natura selvaggia e incontaminata. Amo creare nuove storie per continuare a sognare, studiare dei personaggi, studiare me stessa in un personaggio, guardare film, andare a Teatro. Devo dire sarà pur sbagliato ma nel mio tempo libero tendo ad isolarmi con me stessa, i miei amici mi rimproverano per questo, quindi cerco di dividere il mio tempo libero che forse così libero non è.

 

 

 

 

-Come lo vedi il tuo futuro?

 

-Ovviamente il mio futuro è questo mondo , che diventi una Star o meno non ha importanza . “Io vivo di Arte , e nell’arte morirò “ che sia nel mio piccolo o grande mondo. Poi ovviamente amo i bambini, ricredermi nell’amore vero sarebbe un ottimo inizio. 

 

 

 

 

 

-Vuoi dire qualcosa a chi ti segue e sostiene?

 

-Grazie di vero cuore , senza di essi nulla mi è possibile.

 

 

 

-Grazie Rosemary per il tempo che ci hai concesso e la bella chiacchierata. Buona fortuna per il futuro e in bocca al lupo per il film!

 

-Grazie a voi per il tempo dedicatomi e a presto!

 

 

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati