Espandi menu
cerca
FilmtVOD. Violet in streaming.
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Panoramica

Questo mese vi abbiamo anticipato l'uscita dell'inedito su FilmtVOD, ma arriviamo in ritardo a presentarvelo. Il film era online dal 19 per coordinarci con la proiezione in sala di ceCINEpas che vi avevamo segnalato nell'ultimo post. Oggi ve lo presentiamo ufficialmente.

Violet

Alcuni utenti del sito lo conoscevano già: era in concorso al Torino Film Festival 2014, e già da allora era stato acclamato come esordio formidabile. Quando lo abbiamo visto nel catalogo di New Europe Film Sales, il distributore di Thou Wast Mild and Lovely, non abbiamo avuto dubbi e lo abbiamo infilato nella selezione di film da includere nel contratto.

La trama si riassume in due righe: un ragazzo è testimone dell'omicidio di un amico suo coetaneo e ne rimane scioccato. Pur provando a tornare a una vita normale, porta ovviamente i segni dell'accaduto.

Ecco, non c'è molto altro: il film è studio sullo sguardo e sulla colpa, un'analisi paziente di un contraccolpo che cerca lentamente di coinvolgere lo spettatore e di renderlo parte in causa. Esteticamente affascinante.

Nonostante il ritardo tra l'effettiva pubblicazione e questa presentazione, siamo contenti di averlo fatto vedere in anteprima ad alcuni utenti, come sempre. E quindi grazie a Leo Maltin, MarioC e mck per le belle recensioni che rendono giustizia a un film forse difficile ma che certamente non lascia indifferenti. Grazie anche a scandoniano, nonostante evidentemente Violet non sia nelle sue corde.

 

Il film è noleggiabile direttamente dal trailer qui sotto e anche all'indirizzo: http://vimeo.com/ondemand/violet2014

e ne trovate una scheda dettagliata qui: http://streaming.filmtvod.com/violet 

 

 

 

A cielo aperto

Conoscete registi italiani che hanno realizzato un lungometraggio o un cortometraggio e sono costretti a tenerlo in un cassetto? Magari qualcuno che è anche riuscito a partecipare a un festival, ma poi ha dovuto arrendersi alle regole e al volere dei meccanismi distributivi, e non ha mai trovato modo di pubblicare la sua opera. Abbiamo intenzione di dare spazio e visibilità a opere italiane di qualità, lunghi, corti, doc.

Se volete segnalarci qualcosa o qualcuno, o se siete entrati in contatto personalmente con un regista che meriterebbe di essere conosciuto dal pubblico italiano, commentate qui o scriveteci a channel@film.tv.it. Non aspettiamo altro.

 

 



Violet di Bas Devos, in noleggio streaming su FilmtVOD

------------------------------------------------------------------------------
Tutti i nostri titoli sono anche in una playlist aggiornata in tempo reale, consultabile all'indirizzo //www.filmtv.it/playlist/687515/lo-streaming-di-filmtvod

 

 

FilmTv Digital

Giulia (giuvax)

Luca (End User)

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati