Espandi menu
cerca
La piccola posta di Maghella (11)
di maghella
post
creato il

L'autore

maghella

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 191
  • Post 321
  • Recensioni 456
  • Playlist 103
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Cara Maghella,

mi stupisco molto nello scriverle perché sono una persona solitamente molto riservata e poco incline a certe romanticherie, ma credo di essermi innamorato e credo che sia per questo motivo che mi sento così strano e faccio cose mai fatte prima.

Ma procedo con ordine...se mi riesce.Sono il dottor Brundle, uno scienziato. Sì, un vero scienziato e inventore, di quelli che si vedono al cinema o dei quali si legge nei libri di fantascienza. Io invece esisto davvero e sono riuscito a inventare la cosa che rivoluzionerà il mondo tecnologico dell'avvenire. Ho inventato il “Telepod”, ovvero una macchina in grado di teletrasportare persone e oggetti per grandi distanze, senza utilizzare mezzi a combustibile. Una invenzione davvero rivoluzionaria, ne vorrà convenire con me, che ho appena testato su me stesso per il corretto funzionamento. Risultati entusiasmanti, sono stato teletrasportato da un Telepod all'altro senza nessun problema e sto benissimo. Testimone oculare di questo importante esperimento è stata la giornalista Veronica Qauife, di cui mi sono innamorato perdutamente. Anzi ci siamo innamorati perdutamente come due adolescenti. Sarà stata anche per tutta l'emozione e l'adrenalina dovuta all'eccitazione per i risultati ottenuti con la mia invenzione, fatto sta che da quando sono stato teletrasportato davanti agli occhi increduli di Veronica, mi sento un altro uomo. L'amore mi ha dato energia e molto appetito. Non mi vergogno di dirle che le mie prestazioni sessuali sono migliorate tantissimo, e non le nascondo che con Veronica ho intenzione di avere un figlio al più presto. Purtroppo credo di essermi fatto prendere da un facile entusiasmo iniziale. Infatti se all'inizio di questa storia vedevo la mia partner coinvolta quanto me, ora la vedo quasi impaurita da tutta questa mia esaltazione.

E' vero! Forse mi sono lasciato un po' andare in questi ultimi tempi per via del troppo lavoro. Non mi lavo tantissimo, lo ammetto, e mi sono venute delle strane macchie sulla pelle, credo siano dovute ad una alimentazione disordinata. Infatti mangio di tutto in questi giorni, roba dolce soprattutto, e una forte gastrite mi procura degli acidi che sicuramente daranno cattivo odore all'alito. Perdo i capelli, e anche con i denti non sto benissimo. Comprendo che per una donna non deve essere facile stare accanto ad un uomo con così tanti problemi fisici, ma le assicuro che compenso tutte queste mie mancanze non solo con il buon sesso ( che le ripeto essere davvero eccezionale in queste settimane), ma anche con una capacità intellettiva fuori dal comune. Sono un tipo decisamente eccezionale e sono sicuro di non peccare di superbia. Ho solo bisogno di qualche consiglio: cosa posso fare per riconquistare Veronica che si è un po' allontanata da me in questi giorni?

Per rimediare alle mie mancanze di cui le ho scritto, mi sono messo anche a pulire a fondo il mio studio, che in questo periodo avevo trascurato. Ci sono molte mosche, è vero... ma non mi danno fastidio, anzi provo per loro una strana empatia. Penso che anche questo sia dovuto al mio innamoramento, che dice?

La saluto aspettando una sua risposta (la prego di essere veloce però, perché ho fretta, devo “volare” via).

Dott. Brundle.

 

 

Caro dott. Brundle,

sinceramente sono un po' preoccupata per quello che mi scrive.Intanto che “strane macchie” ha sulla pelle? E che tipo di “acidi” le procura la sua gastrite? E' stato da un medico? Si sta curando? Perché continua a mangiare roba dolce? Ha fatto degli esami approfonditi? È sicuro che l'esperimento di teletrasporto sia andato così bene come asserisce? Mi scusi, sa... ma mi pare che il cambiamento repentino di Veronica nei suoi confronti combacia proprio con l'esito del suo esperimento. Oggi dice di essere un “uomo eccezionale”, ma come era prima del teletrasporto? I suoi problemi di pulizia e di salute li aveva anche prima dell'esperimento?

Mi perdoni tutte queste domande, ma mi pare che lei abbia dato poca importanza ai fattori esterni nel suo esperimento, e si sia fatto prendere troppo dall'aspetto emotivo. Si è innamorato (forse per la prima volta) e pensa perciò che tutto debba andare bene per forza. Mi spiace darle questo “schiaffone”, ma non è così. Come in tutte le cose, anche quando si è innamorati, va prestata la massima attenzione alle piccole cose. Sempre lavarsi i denti, farsi la doccia e avere i capelli puliti, mi sembrano l'a-b-c della buona educazione. Ma non credo che Veronica si sia innamorata di una persona sporca, credo che questo aspetto trasandato l'abbia acquistato DOPO il teletrasporto. Quindi, dato che lei è uno scienziato, valuti bene tutti i fattori di cambiamento che sono avvenuti tra il PRIMA e il DOPO esperimento. Credo che il bandolo della matassa stia lì. Spero che sia in tempo per rimediare eventuali errori. Per quanto riguarda la presenza di mosche in casa, ecco...anche questa cosa non mi pare un gran che bella. Come si può avere “empatia” con simili insetti sporchi e fastidiosi? La prego di provvedere a liberarsene al più presto, areando tutto lo studio e pulendo a fondo. Le consiglio anche di andare da un medico e un nutrizionista. Ha dei seri problemi dott. Brundle, credo che per ora non sia il caso di pensare di mettere al mondo figli.

Mi raccomando di tenermi informata sulla sua salute, e se in questi giorni fosse peggiorata mi faccia scrivere da Veronica.

Saluti, Maghella.

 

p.s. Ovviamente complimenti vivissimi per la sua invenzione, che credo sia veramente troppo avanzata per i nostri tempi. Complimenti sinceri.

scena

La mosca (1986): scena

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati