Espandi menu
cerca
Il cinema che verrà: M2/KOCH/VIDEA/I WONDER
di degoffro
post
creato il

L'autore

degoffro

degoffro

Iscritto dal 10 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 99
  • Post 165
  • Recensioni 929
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

M2

Tanta azione – a dire il vero di seconda fascia - nel listino M2 che schiera “No Escape – Colpo di stato” (10 settembre) con l’improbabile Owen Wilson e l’esperto Pierce Brosnan, “London has fallen” (1 ottobre) con il granitico Gerard Butler, seguito poco necessario del già dimenticabile “Attacco al potere”, “Codice 999” (fine ottobre) di John Hillcoat incentrato su un gruppo di poliziotti corrotti e con un super cast (Winslet, Harrelson, Caey Affleck e Chiwetel Ejiofor), “Autobahn” “brividi ad alta velocità” con Nicolas Hoult, Anthony Hopkins e Ben Kinglsey.

In listino anche “Fallen”, previsto per il 2016, diretto da Scott Hicks dal best seller di Lauren Kate e presentato, ahimè, come “la storia d’amore destinata a riempire il vuoto nel cuore dei fan di Twilight” e “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, rilettura in chiave horror del classico di Jane Austen.

KOCK

La stagione estiva della Kock parte con l’osannato (al di là dei suoi effettivi meriti?) horror “Babadook” (15 luglio), per poi proseguire con il rutilante action “Joker – Wild card” (5 agosto) con Jason Statham e chiudersi con l’horror “Sinister 2” (3 settembre) sequel del riuscito film con Ethan Hawke. In autunno vedrà finalmente la luce il più volte annunciato “The green inferno” di Eli Roth di cui è in listino anche il successivo “Knock Konck” con Keanu Reeves e il thriller “Il caso Freddy Heineken”, ispirato a fatti realmente accaduti con Anthony Hopkins mattatore. Ancora horror con “Before i wake”, a dicembre il drammatico “Fuori dal coro” favola a sfondo musicale con Dustin Hoffman, mentre per il 2016 previsti, tra gli altri, “The gift” con Rebecca Hall e “Army of one” con Nicolas Cage diretto da Larry “Borat” Charles.

Per citare un altro titolo della casa, in uscita a fine agosto, speriamo di trovare “Qualcosa di buono”.

VIDEA

“The program” di Stephen Frears con Ben Foster e Dustin Hoffman sul caso Lance Amstrong apre la stagione Videa. A ottobre “Mon roi” di Maiwenn, la cui protagonista Emmanuelle Bercot è stata premiata a Cannes, come migliore attrice non senza polemiche, mentre “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto” vede Ian McKellen nei panni di uno Sherlock Holmes parecchio attempato. Per Natale prevista la nuova rivisitazione di “Macbeth” con Marion Cotillard e Michael Fassbender, già passata senza troppi onori dal concorso di Cannes (difficile davvero competere con i capolavori di Welles e Polanski).

Per il 2016 già in programma diversi titoli tra cui “Free Held”, con Julianne Moore e Ellen Page, “Three generations” con Naomi Watts, Elle Fanning e Susan Sarandon, e “Il nostro traditore tipo” con Ewan McGregor, Naomie Harris e Stellan Skarsgard.

I WONDER

Non solo documentari per I Wonder che quest’anno nel suo listino presenta anche tre titoli di fiction: “The brand new testament” di Jaco Van Dormael (già visto a Cannes) con Catherine Deneuve e Benoit Poelvoorde in panni divini, “Partisan” di Ariel Kleiman con Vincent Cassel e il bulgaro “The Lesson” di Kristina Grozeva e Peter Valchanov.

Tra i documentari spiccano “Steve McQueen: Una vita spericolata” di Gabriel Clarke e John McKenna e “Janis: Little girl blue” di Amy Berg sulla cantante Janis Joplin.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati