Espandi menu
cerca
Il cinema che verrà 2015 (7): ADLER/GOOD FILMS/NOTORIUS
di degoffro
post
creato il

L'autore

degoffro

degoffro

Iscritto dal 10 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 165
  • Recensioni 929
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

ADLER

La commedia sentimentale “Professore… per forza” con Hugh Grant e Marisa Tomei diretti dallo specialista Marc Lawrence apre il nuovo anno (15 gennaio), “Mortdecai” di David Koepp con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow e Ewan McGregor (19 febbraio) è però il titolo di maggior richiamo.

Ridley Scott produce “Child 44” (Tom Hardy e Gary Oldman), “Knight of Cups” è invece il ritorno di Terrence Malick con Cate Blanchett, Christian Bale, Natalie Portman (maggio).

“Tracers” è un action con Taylor Lautner mentre “How to make love like an Englishman” è una commedia romantica con Pierce Brosnan, Jessica Alba e Salma Hayek. A luglio sarà la volta di “Celebrity movie” con i sosia delle star di Hollywood.

Già in listino “Regression” gradito ritorno di Alejandro Amenabar con Emma Watson e Ethan Hawke, il thriller “Solace” con Anthony Hopkins e Colin Farrel e “American Ultra” cinema d’azione con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Vin Diesel invece sarà “The Last witch hunter” (a fine anno).

Tra le acquisizioni per il 2016 Adler ha annunciato anche “Equals” ancora con Kristen Stewart, “Gods of Egypt”, kolossal avventuroso diretto da Alex Proyas de “Il corvo” con Gerard Butler protagonista e l’altro Terrence Malick già pronto, ancora senza titolo, con Michael Fassbender, Christian Bale, Cate Blanchett e Ryan Gosling.

 

GOOD FILMS

“Mommy” del giovane talento Xavier Dolan, premiato a Cannes è il film di Natale.

“Still Alice” con una Julianne Moore da Oscar esce a gennaio, mentre per febbraio dovrebbe finalmente palesarsi il più volte annunciato “Romeo & Juliet” di Carlo Carlei.

A marzo ci attende Kevin Costner in lotta per l’affidamento della nipotina in “Black & white”, mentre si sono visti a Torino sia “Infinitely polar bear” con un ottimo Mark Ruffalo sia “’71” di Yann Demange.

Tra marzo e aprile dovrebbe uscire Tips di Marco Pontecorvo con John Turturro, Luca Zingaretti e Carolina Crescentini, mentre “Short Skin” di Duccio Chiarini è già stato presentato a Venezia //www.filmtv.it/film/71274/short-skin/recensioni/794495/#rfr:film-71274

 

Già acquistati per il 2016 “Demolition”di Jean-Marc Vallèe, con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts e “Eyes”, remake dell’argentino “Il segreto dei suoi occhi”, con Julia Roberts e Nicole Kidman.

 

NOTORIUS

Primo film italiano distribuito per la Notorius che dal 15 gennaio propone “Italo” con protagonista un cane molto speciale. L’animazione di “Mune – I guardiani della Luna” è prevista dal 5 febbraio, mentre “Selma – La strada per la libertà” di Ava DuVernay (12 febbraio) ricostruisce la vera storia delle marce per i diritti civili del 1965.

“Black sea” (26 febbraio) è un thriller di Kevin MacDonald (“State of play”) con Jude Law, capitano di sottomarino alla ricerca di un tesoro sommerso nel Mar Nero cui seguirà l’apocalittico “Left Behind – La profezia” di Vic Armstrong (12 marzo) con Nicolas Cage al suo ennesimo flop commerciale.

“Wolf totem” (2 aprile) è il nuovo lavoro di Jean Jacques Annaud girato in Mongolia, mentre “The Reach” (in estate)è un thriller prodotto e interpretato da Michael Douglas.

Tra le nuove acquisizioni il seguito di “Belle & Sebastien”, “We are your friends” di Max Joseph con Zac Efron e Wes Bentley, “Bleed for this di Ben Younger con Aaron Eckhart e “Cell” (dopo “1408” ancora Stephen King per John Cusack e Samuel L. Jackson).

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati