Espandi menu
cerca
Il cinema che verrà 2015 (6): Fox/Disney
di degoffro
post
creato il

L'autore

degoffro

degoffro

Iscritto dal 10 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 165
  • Recensioni 929
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

FOX

Con colpevolissimo ritardo Fox (non nuova a queste trovate, penso per esempio a “Prometheus” di Ridley Scott, di ritorno a gennaio con il biblico “Exodus – Dei e re”) distribuisce a Natale “L’amore bugiardo” di David Fincher. A fine gennaio “Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone” con Ben Stiller e Robin Williams, seguito da un altro terzo episodio “Taken 3 – L’ora della verità” sempre con Liam Neeson mattatore (12 febbraio) mentre “Wild” di Jean Marc Vallée che ha appena chiuso il festival di Torino approderà nelle sale a marzo.

Altro sequel è “Ritorno al Marigold Hotel” di John Madden (medesimo cast) in sala dal 30 aprile, mentre il film di apertura dell’ultima mostra di Venezia “Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza)” di Alejandro Gonzalez Inarritu (Micheal Keaton, Edward Norton, Emma Stone e Naomi Watts) è atteso per febbraio quando arriverà anche “Kingsman – Secret Service”, action con Colin Forth e Michael Caine.

Animazione affidata a “Home – A casa” (fine marzo) e a “Il libro della vita” prodotto da Giullermo del Toro (inizio marzo), prima di un nuovo terzo capitolo: “Kung Fu Panda 3”.

WALT DISNEY

Dopo il successo di “Maleficient” la Disney continua a rispolverare i suoi classici cartoon e sforna “Cenerentola” (12 marzo) per la regia di Kenneth Branagh con Cate Blanchett, Helena Bonham Carter e Lily James.

“Into the woods” è il musical di Rob Marshall che schiera Meryl Streep, Johnny Depp e Emily Blunt (2 aprile).

Per il 22 aprile è previsto “Avengers - Age of Ultron”, in anticipo di una settimana rispetto agli Stati Uniti, mentre il 21 maggio toccherà al fantascientifico “Tomorrowland - Il mondo di domani” di Brad Bird, con George Clooney.

Dopo l’estate sarà la volta di Ant-Man (Paul Rudd e Michael Douglas diretti da Peyton Reed), mentre il nuovo lavoro Pixar “Inside-out” dovrebbe uscire ad agosto.

Vero asso nella manica però non può che essere “Star Wars - Il risveglio della forza” per la regia di J.J. Abrams di cui è appena stato rilasciato il primo trailer e nei cinema a inizio 2016.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati