Espandi menu
cerca
Il cinema che verrà 2015 (2): M2, I Wonder, Academy Two e Microcinema
di degoffro ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

degoffro

degoffro

Iscritto dal 10 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 165
  • Recensioni 929
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

M2

A Natale M2 punta su “Un amico molto speciale” dai produttori di “Quasi amici”.

Per il 2014 accanto a un ritrovato Keanu Reeves protagonista dell’action “John Wick”, a fianco di Willem Dafoe, un inedito Owen Wilson è al centro del thriller “Colpo di stato” che nel cast schiera anche Pierce Brosnan, presente altresì nella spy story “Survivor” con Milla Jovovich.

Tra gli altri titoli “American Heist”, remake di un vecchio film del 1959 con Steve McQueen (“Gli occhi del testimone”), “Triple nine” giallo di John Hillcoat, il fantasy per ragazzi “Fallen” (dirige Scott Hicks), “London has fallen”, seguito non richiesto di “Attacco al potere - Olympus has fallen”, ancora con Gerard Butler e “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione riveduta e corretta del classico di Seth Grahame-Smith.

Chiude “Non c’è 2 senza te” con Belén Rodriguez, un nome che da solo può bastare.

I WONDER

Tra i documentari proposti dalla casa, si segnalano “National Gallery” del maestro Frederick Wiseman, “Life itself” sulla vita del celebre critico Roger Ebert, “The last impresario” su Michael White, l’uomo dietro al successo del Rocky Horror Picture Show e “Cathedrals of culture” firmato, tra gli altri, da Wenders e Robert Redford, “Piccoli così” di Angelo Marotta (dal 22 gennaio), “Senza Lucio” di Mario Sesti, The Man & Le Mans di Gabriel Clarke e John McJenna e Ulay Performing Life di Damjan Kozole. Si punta molto sul documentario: “Janis: little girl blue” dedicato alla cantante Janis Joplin.

ACADEMY TWO

Due titoli rigorosamente d’autore sono il russo “Leviathan”, vincitore per la migliore sceneggiatura a Cannes e “Timbuktu” di Abderrahmane Sissako.

Molta attesa per “Il grande quaderno” dal romanzo di Agota Kristof, mentre “Minuscule - La valle delle formiche perdute” è un’opera che unisce live-action e computer grafica.

Per il 2015: “Francofonia” di Sokurov, la commedia “Florida” con Jean Rochefort diretto da Philippe Le Guay (“Le donne del sesto piano” e “Molière in bicicletta”) ed infine un curioso ma apprezzato western danese “The salvation” con Eva Green, Mads Mikkelsen ed Eric Cantona (qui l’opinione di alan smithee //www.filmtv.it/film/59929/the-salvation/recensioni/794185/#rfr:film-59929).

MICROCINEMA

Tra documentari come “Faber in Sardegna” e “Queen Rock Montreal” e intriganti proposte di cinema italiano come “Neve” (noir di Stefano Incerti in uscita l’11 dicembre), “Fino a qui tutto bene” opera seconda di Roan Johnson, già vista a Roma e al cinema dal 29 gennaio e “Fuori dal coro” di Sergio Misuraca, spiccano “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet” di Jean Pierre Jeunet e soprattutto “Tsili” di Amos Gitai di cui Spaggy disse un gran bene da Venezia (//www.filmtv.it/film/70898/tsili/recensioni/794655/#rfr:film-70898).

L’animazione tedesca “I sette nani” chiude le anticipazioni per la seconda parte di stagione.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati