Espandi menu
cerca
L'attore più sopravvalutato di sempre.
di Franniehall
post
creato il

L'autore

Franniehall

Franniehall

Iscritto dal 16 giugno 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post 1
  • Recensioni 7
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Ovvero..... Johnny Deep!

 

Perchè tutti lo amano? 
Perchè lo trovo nelle stesse classifiche che includono attori del calibro di Tom Hanks, Marlon Brando, Robert De Niro e via dicendo? 
Perché questo tizio è stato pure candidato per ben tre (TRE!?!) volte all'Oscar e perchè è uno tra gli attori più pagati al mondo? (Ok, mi riconsolo vedendo che nella lista c'è anche Adam Sandler!)

L'odio che mi lega a Depp, che detesto così tanto da non saper neppure come si scriva il suo nome, ha radici antiche ! Questo sentimento ha inizio infatti dai tempi di "Pirati dei Caraibi", che andai a vedere al cinema con le mie amichette delle elementari che, ovviamente, rimasero tutte ammaliate dal personaggio di Jack Sparrow, tanto da averlo addirittura mitizzato!
IO NO!!!!!!
La sua interpretazione è ridicola, troppo teatrale, spinta, ironica ma allo stesso tempo inquietante. Ed è totalmente assurda! Come può un imbecille del genere essere il capitano di una nave di pirati?!

Questa considerazione vale per tutti i personaggi interpretati da Deep, che recita, non interpretanon si immedesima nei personaggi, nei quali non è possibile cogliere alcun cenno di umanità, sel senso stretto della parola. I personaggi rimangono tali, non sono dei veri uomini.
Io, personalmente, percepisco sempre un enorme distacco tra il personaggio interpretato e l'attore, non c'è immedesimazione.


Che non mi si venga poi a parlare di versatilità. Sono tutti capaci a essere poliedrici, stravolgendo il proprio aspetto per la maggior parte dei film che si interpreta, con il volto ricoperto da 8 strati di trucco. Non sono una fan di questo tipo di performance, in quanto, secondo me, l'eccessivo utilizzo del make up agevola moltissimo un attore in una determinata interpretazione, è il trucco a recitare.


Deep poi, non possiede una delle qualità che io apprezzo maggiormente in un attore, ovvero la classe, la grazia.  Ho constatato ciò nel film "The tourist", in cui l'attore porta uno smoking come se fosse una tuta, non lo indossa con disprezzo, come fa il Bond di Daniel Craig, che rimane comunque armonioso,ma proprio con sciattezza!

Poi il suo sodalizio professionale con il mio tanto odiato Tim Burton, non fa altro che peggiorare la situazione.

Io e questo qua proprio non ci prendiamo, fosse per me, al posto delle mani-di-forbice gli metterei un bel paio di mani-di-zappa!

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati