Espandi menu
cerca
Il potere delle multinazionali, su Current
di End User
post
creato il

L'autore

End User

End User

Iscritto dal 16 giugno 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 202
  • Post 271
  • Recensioni 2
  • Playlist 8
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

I poteri illimitati che le multinazionali esercitano sul nostro pianeta vengono ben raccontati nel pluripremiato documentario di Mark Achbar e Jennifer Abbott: The Corporation.

Un appuntamento da non perdere che sarà in onda da lunedi 6 Dicembre alle ore 21:10 su Current (canale 130 Sky).
 
Sinossi: oggi le multinazionali - in america chiamate Corporation - si impongono prepotenti e controllano le nostre vite. Come la Chiesa, la monarchia e il partito comunista in altri tempi e luoghi, le corporation sono diventate ormai l'istituzione dominante. In questo esaustivo e incredibilmente ironico documentario, Mark Achbar (già co-regista del film MANUFACTURING CONSENT: NOAM CHOMSKY AND THE MEDIA), assieme alla regista Jennifer Abbott e al docente di diritto Joel Bakan, esamina le significative ripercussioni del crescente e invasivo potere delle corporation.

Basato sul libro di Joel Bakan 'Corporation, la patologica ricerca del profitto e del potere', pubblicato da Fandango libri, il film è un'inchiesta tempestiva e accurata che invita capi e dirigenti d'azienda, teorici e studiosi di economia, investitori e operatori di borsa, esponenti della comunità economico-finanziaria e semplici attivisti, a discutere sui meccanismi interni, la storia e il possibile futuro delle corporation.

Caratterizzato da interviste illuminanti a Noam Chomsky, Michael Moore, Naomi Klein, Vandana Shiva e molti altri, The Corporation traccia il percorso della spettacolare crescita di questa istituzione economica.

Una ricerca esemplare che svela anche le tappe e le vittorie concrete, conquistate contro la forza apparentemente invincibile delle multinazionali.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati