Trama

Chiara (Vanessa Incontrada), raffinata e bella imprenditrice, ha una cotta per l'affascinante Raffaello (Giulio Berruti) ma non riesce a lasciarsi andare del tutto. Su consiglio di un'amica, decide di prendere appuntamento con un seduttore incallito affinché le spieghi i segreti della passione. Per errore, però, si ritrova davanti l'imbranato Orazio (Enrico Brignano), che sbarca il lunario facendo lo shampoo ai cani.

Note

Un cinema mortifero e deprimente che rimescola un immaginario televisivo, fatto di banali riflessioni sul sesso, le donne, gli uomini, il pene e i suoi surrogati, con un posticcio trionfo del romanticismo e dei veri sentimenti. Seguendo la solita formula barbara e autoassolutoria del “film che parla al pubblico di oggi e non ai cultori del cinema”. Amen.

Commenti (1) vedi tutti

  • solitamente ad un film italiano non riesco a dare una recensione,cosiderandoli tutti di serie B ma,in questo caso,voglio essere generoso e penso che un 2 sia un bel voto considerando la bellezza della incontrada.

    commento di marcosluisito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Tutte lo vogliono. L’amore o l’organo genitale maschile? Non è una domanda peregrina: il doppio senso (stanco, insulso, ridondante) è l’unico motore comico della commedia di Alessio Maria Federici, e funesta la visione sin dal titolo. Abbiamo un uomo goffo, sovrappeso, a corto di storie sentimentali da quattro anni: fa lo sciampista per cani, parla con una scimmia, ha un blog... leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

La sessualità femminile o piuttosto l’approccio al sesso da parte delle donne è sempre stato un tabù, quasi come se fossero esseri asessuati senza evidenti emozioni o pulsioni. Qualcuno ha poi rotto le righe (Hysteria è il primo lampante titolo che mi viene pensato) ma quelli che vi si addentrano sono davvero ancora pochi. In questa pellicola si osa... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 1 luglio 2016 in Dvd a 18,64€
Acquista
Il meglio del 2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Tutte lo vogliono. L’amore o l’organo genitale maschile? Non è una domanda peregrina: il doppio senso (stanco, insulso, ridondante) è l’unico motore comico della commedia di Alessio Maria Federici, e funesta la visione sin dal titolo. Abbiamo un uomo goffo, sovrappeso, a corto di storie sentimentali da quattro anni: fa lo sciampista per cani, parla con una scimmia, ha un blog...

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 settembre 2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito