Espandi menu
cerca

Trama

Pasubio Giovinezza, maschera del cineteatro "Aurora", si fa convincere da alcuni amici a impiegare il denaro affidatogli dal suo principale per recarsi a Taormina, dove faranno di tutto perchè uno di loro riesca a sposare una miliardaria americana proprietaria di una catena di istituti di bellezza. L'impresa non riesce e per evitare la prigione Pasubio e i suoi amici partecipano, vincendola, alla coppa automobilistica di Taormina. Commedia vacanziera sponsorizzata dalla città di Taormina, supportata dalla scanzonata regia di Mattoli e da un cast di comici di razza.

Commenti (3) vedi tutti

  • Farsa estiva scontata (i tre squattrinati che tentano di avvicinare con l'inganno la milionaria di turno). Plot sfilacciato e diluito nei tempi, sollazza ben poco. Invecchiato male pure nei pomposi stereotipi.

    commento di Stefano L
  • In parte musicarello a sfruttare il volto allora unicamente musicale di Johnny Dorelli, un po' promozione turistica per la città di Taormina, è comunque un film che esprime una certa simpatia vintage, vivacizzato dalla verve e dai travestimenti di Ugo Tognazzi. Nulla di memorabile, ma comunque film che ha un suo senso.

    commento di silviodifede
  • filmetto leggero, se vi piacciono le pellicole anni 50 60 vale la pena vederlo. E' strano vedere un Dorelli così giovane.

    commento di meriann
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Farsetta dai meccanismi rudimentali e dalle risate strette strette come andava a quei tempi. Tognazzi, va detto, si impegna per tutti; eppure non bastano la sua verve e la sua attitudine alla macchietta a dare un senso ad un'operazione così insignificante. Addirittura difficile scegliere se classificarlo nel biecamente pubblicitario filone 'turistico' o in quello dei 'musicarelli', visto che… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 22 ottobre 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 13 novembre 2022 su Tv 2000
2011
2011
2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
4 stelle

Apprezzo molto Tognazzi e sto cercando di trovare e guardare tutti i suoi film. Purtroppo c'è da fare un po' di selezione e non tutte le ciambelle escono con un buco perfetto.... Mi trovo davanti ad una commediola senza troppe pretese di regia dove posso ascoltare le canzoni di un giovane Dorelli agli esordi e sorridere davanti a scene simpatiche di Tognazzi, ad esempio i dialoghi con lo…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 29 marzo 2009 su La7
Trasmesso il 18 febbraio 2009 su La7
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Farsetta dai meccanismi rudimentali e dalle risate strette strette come andava a quei tempi. Tognazzi, va detto, si impegna per tutti; eppure non bastano la sua verve e la sua attitudine alla macchietta a dare un senso ad un'operazione così insignificante. Addirittura difficile scegliere se classificarlo nel biecamente pubblicitario filone 'turistico' o in quello dei 'musicarelli', visto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Semi-musicarello, con dorelli sfruttato per il successino che stava avendo ed un Tognazzi ancora lontano pochi anni, da quel grande che è poi diventato. Ci divertiamo, ma la cosa è abbastanza datata.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 5 novembre 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 9 luglio 2006 su Rete 4
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito