Espandi menu
cerca

Trama

Le tradizione religiose di un paese in provincia di Caserta.

Note

Con lo sguardo antropologico che caratterizza i suoi documentari, Luigi Di Gianni racconta una realtà marginale, fatta di luoghi ma soprattutto di volti. Il suo sguardo è quello di un regista profondamente legato a ciò che racconta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ailano,paesino in provincia di Caserta vive tra le tradizioni e le credenze (magari anche popolari) molto vicine alla Religione e il Documentario ne fa vedere bene le caratteristiche a volte anche suggestive.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

tra maggio e giugno ad ailano in provincia di caserta si sussegguono due festività importantissime per la popolazione: quella di san giovanni apostolo evangelista e poi quella della madonna di prata sannita. gli intervistati cercano di spiegare come e perchè si sentono devoti e fedeli ad entrambi, ma il motivo per il quale "preferiscono" il santo alla madonna o viceversa sfugge… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

tra maggio e giugno ad ailano in provincia di caserta si sussegguono due festività importantissime per la popolazione: quella di san giovanni apostolo evangelista e poi quella della madonna di prata sannita. gli intervistati cercano di spiegare come e perchè si sentono devoti e fedeli ad entrambi, ma il motivo per il quale "preferiscono" il santo alla madonna o viceversa sfugge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito