Espandi menu
cerca
Una scappatella per due

Regia di George Bowers vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Una scappatella per due

di Lina
6 stelle

Divertente commedia anni '80, che pur avendo anticipato lo stile di film cult come "Porky's" e "American pie", è rimasta anonima nel corso del tempo.

 

La trama frivola e beffarda gravita attorno all'argomento "sesso", proponendo scene e siparietti comici scontati ma in fondo simpatici e godibili.

 

Due ragazzi, nel tentare di rimorchiare qualche bella donna in un resort, finiscono con il cacciarsi sempre in situazioni spinose dalle quali riusciranno a uscire con fatica grazie a qualche buon colpo di fortuna.

 

Tra equivoci, intrighi buffi, conquiste talvolta complicate e una leggera dose di sentimento, il film intrattiene e diverte quanto basta, soprattutto se lo si segue in lingua originale (il doppiaggio italiano è mediocre al confronto.

 

Ritmo costante, ambientazioni balneari piacevoli, dialoghi discreti, colonna sonora gradevole e cast indovinato e simpatico - in cui si lascia notare soprattutto un allor giovane Johnny Depp in un ruolo inedito nella sua filmografia (generalmente ricca di interpretazioni bizzarre o drammatiche), ma anche Hector Elizondo fa la sua figura! Molto bravo e simpatico nel ruolo del cattivo (sfigato) questa volta.

 

Un filmetto in definitiva mediamente spassoso e figlio dei suoi anni in tutto e per tutto, da guardare senza pretese.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati