Espandi menu
cerca

Trama

Tatti Sanguineti ricostruisce le vicende della travagliata storia produttiva del film La rabbia, diretto in parte da Pier Paolo Pasolini e in parte da Giovanni Guareschi nel 1963, indipendentemente l'uno dall'altro, e tenta un'ipotesi credibile sul motivo del suo sequestro dalle sale dopo pochi giorni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Il critico cinematografico Tatti Sanguineti ripercorre le disavventure in cui incappò il film La rabbia, composto da due spezzoni affidati a intellettuali dalle visioni contrapposte: Pasolini e Guareschi. Uscito nel 1963, rimase pochissimo in sala, venne ritirato e scomparve per quasi mezzo secolo dalla circolazione. Nel 2008 la Cineteca di Bologna lo riporta in vita, con la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il critico cinematografico Tatti Sanguineti ripercorre le disavventure in cui incappò il film La rabbia, composto da due spezzoni affidati a intellettuali dalle visioni contrapposte: Pasolini e Guareschi. Uscito nel 1963, rimase pochissimo in sala, venne ritirato e scomparve per quasi mezzo secolo dalla circolazione. Nel 2008 la Cineteca di Bologna lo riporta in vita, con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito