Espandi menu
cerca

Trama

Cinque persone provenienti da cinque stati differenti del mondo, inclusi Stati Uniti, Unione Sovietica e Cina, vengono rapite da un alieno di Sigma, un lontano e morente pianeta. A ogni individuo l'alieno dona una capsula da far esplodere entro 27 giorni e capace di radere al suolo tutto ciò che incontra nel raggio di 3 mila miglia. Scopo dell'alieno è distruggere la razza umana e permettere agli abitanti di Sigma di colonizzare la Terra. Mentre i due cittadini sovietici accettano l'incarico, gli altri tre rapiti si rifiutano di eseguire l'ordine.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

orsoaudace di orsoaudace
2 stelle

Ci sono film in cui il finale dà di colpo un senso a tutta la storia e te la fa apprezzare come non ti aspettavi nel corso della visione. Ecco, questo film è invece il caso contrario. Parte con un'idea con potenzialità intriganti, procede mantenendo un certo livello di interesse e curiosità per gli sviluppi, sbraca di brutto nel finale facendoti apparire il film una… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Innocuo film di fantascienza, anni 50, quindi guerra fredda con i soliti fini propagandistici! Inizio interessante, incuriosisce, si aspetta e si aspetta: si affloscia subito però. La storiella d'amore, poi, è di troppo. Effetti speciali risicati, quasi inesistenti. Finale che è meglio dimenticare. Oggetto curioso, americanissimo, rivalutato da certi appassionati.  leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

In un momento storico in cui lo spauracchio nucleare è tornato in auge, film di fantascienza come questo trovano una nuova ragione di vita. Buoni contro cattivi, rispettivamente ovest contro est, con tanto di arbitrato alieno nella perenne lotta per il dominio del mondo. Ma la regia non se la sente di calcare troppo la mano e preferisce rimanere in un ambito di ovattato buonismo. E…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Innocuo film di fantascienza, anni 50, quindi guerra fredda con i soliti fini propagandistici! Inizio interessante, incuriosisce, si aspetta e si aspetta: si affloscia subito però. La storiella d'amore, poi, è di troppo. Effetti speciali risicati, quasi inesistenti. Finale che è meglio dimenticare. Oggetto curioso, americanissimo, rivalutato da certi appassionati. 

leggi tutto
Recensione
2017
2017
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
2 stelle

Ci sono film in cui il finale dà di colpo un senso a tutta la storia e te la fa apprezzare come non ti aspettavi nel corso della visione. Ecco, questo film è invece il caso contrario. Parte con un'idea con potenzialità intriganti, procede mantenendo un certo livello di interesse e curiosità per gli sviluppi, sbraca di brutto nel finale facendoti apparire il film una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

La Trama era molto interessante ma la visione (seppur in Lingua Originale),risulta troppo banale e di piacevole ci sono neanche 20' (dall'inizio) poi il tutto s'affievolisce in una bolla di sapone troppo piatta ed uniformemente fiacca.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito