Espandi menu
cerca

Trama

Casualmente un uomo di mezz'età e una professionista entrano in contatto con il mondo degli immigrati di colore che vivono attorno alla stazione di Roma Termini. Quasi tutti sono clandestini, di loro non si sa niente, vanno e vengono senza controllo: ma dietro la scomparsa di un ragazzino si cela l'egoismo di un'agiata famiglia borghese e la barbarie dei trafficanti di organi. Tratto da un romanzo di successo, il film funziona anche se è un po' troppo televisivo (lo prova la presenza della Millardet, protagonista anche della Piovra). Non ha avuto successo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Romanzetto di modesto spessore con protagonista buono, onesto e solo contro le losche cospirazioni dei soliti cattivi. Molto stilizzata la sceneggiatura del regista, di Franco Ferrini e Giancarlo De Cataldo, tratta dall'omonimo romanzo di De Cataldo stesso, che non colpisce granchè per originalità e solleva i soliti quesiti su tematiche ormai abusate (razzismo, solidarietà,… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Romanzetto di modesto spessore con protagonista buono, onesto e solo contro le losche cospirazioni dei soliti cattivi. Molto stilizzata la sceneggiatura del regista, di Franco Ferrini e Giancarlo De Cataldo, tratta dall'omonimo romanzo di De Cataldo stesso, che non colpisce granchè per originalità e solleva i soliti quesiti su tematiche ormai abusate (razzismo, solidarietà,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 febbraio 2010 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito