Espandi menu
cerca

Il castello di Vogelod

Regia di Friedrich W. Murnau

Con Arnold Korff, Lulu Kyser-Korff, Lothar Mehnert, Paul Hartmann, Paul Bildt, Olga Tschechowa, Victor Bluetner, Hermann Vallentin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il conte Johann Oetsch è sospettato di aver ucciso suo fratello, il primo marito della baronessa Safferstätt. Un giorno l’uomo si presenta al castello di Vogeloed, dove la donna è attesa come ospite insieme all’attuale consorte. Una volta giunta a destinazione, avendo saputo della presenza del presunto assassino, la baronessa vorrebbe andare via, ma la notizia dell’imminente arrivo di padre Faramund, un frate suo amico, la convince a restare. Inizia così, tra accuse e rivelazioni, una lunga resa dei conti, accompagnata da misteriosi fenomeni paranormali.

Note

Film tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore tedesco Rudolf Stratz.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un Murnau minore, che trae spunto da un racconto di Rudolf Stratz per comporre un crepuscolare saggio cinematografico sull’ambivalenza, sul difetto di comunicazione, sulla falsità che divide gli esseri umani. Questi  temi sono sviluppati attraverso la rappresentazione teatrale del sospetto, della solitudine del segreto, dell’ipocrisia che sottrae serenità ai… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un Murnau minore, che trae spunto da un racconto di Rudolf Stratz per comporre un crepuscolare saggio cinematografico sull’ambivalenza, sul difetto di comunicazione, sulla falsità che divide gli esseri umani. Questi  temi sono sviluppati attraverso la rappresentazione teatrale del sospetto, della solitudine del segreto, dell’ipocrisia che sottrae serenità ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito