Espandi menu
cerca

I numeri dell'amore

Regia di Marilyn Agrelo

Con Jessica Alba, Bailee Madison, J.K. Simmons, Chris Messina, Sonia Braga, John Shea, Blythe Auffarth, Ashlie Atkinson, Sophie Nyweide... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Mona (Jessica Alba) vive per i numeri sin da quando da piccola, durante il periodo della strana malattia che ha colpito il padre, vede in essi segni imperscrutabili dagli altri e che lei riesce invece a decifrare, intendendoli come messaggi che determinano il corso delle vite. Con il passare degli anni, quella che era una passione si trasforma in ossessione, tanto da alienarla dal resto del mondo e da farla vivere in una dimensione tutta sua. Costretta a crescere dalla madre (Sonia Braga), Mona accetta di insegnare matematica in una scuola elementare, dove grazie a un gioco basato proprio sui numeri aiuta i piccoli allievi a superare le loro piccole e grandi difficoltà.

Note

Tratto dal romanzo "Un segno invisibile e mio" della scrittrice Aimee Bender.

Commenti (3) vedi tutti

  • Da vedere solo per la bellezza della Alba, anche se è vestita come una bambina per tutto il film. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Storiella strana e semplice ma che non convince in quasi tutta la visione pur avendo una Protagonista effervescente e bella come Jessica Alba ma ahime' questo non basta.voto.1.

    commento di chribio1
  • Abbozzato, sommario e superficiale e gravato da un pessimo doppiaggio. Filmetto indipendente sprecato e inutile. Fino a metà si regge, poi subentra la rassegnazione al nonsense e alla mediocrità. Fortunatamente innocuo. Per una serata da buttare.  

    commento di giorgiobarbarotta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

miss brown di miss brown
2 stelle

Un'unica definizione possibile: terrificante.  Un cast di attori dal dignitoso all'ottimo per una storia che parla della malattia mentale del padre della protagonista come se fosse un raffreddore.  I personaggi sono totalmente inverosimili, la storia è al di là del bene e del male - la sceneggiatura è dilettantesca, è tratta da un romanzo di successo, ma sembra scritta da un drogato di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

aldebaran thor di aldebaran thor
6 stelle

Una bellissima storia ma narrata male, inevitabile quando il Film e' tratto da un bel romanzo. 42, quattro-due, in inglese si legge for-tu ed e' considerato un numero fortunato; Mona, professoressa di matematica di alunni di terza elementare lo vede indossato come ciondolo di una collana dal proprietario della ferramenta, ex insegnante di matematica e suo padre putativo ma non ne capisce il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 17 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Numeri

CALVAL di CALVAL

Spesso relegata dalla memoria degli anni di scuola tra le astruserie temibili, la matematica si prende al cinema una formidabile rivincita. I numeri e lo schermo sono affratellati dall'immaginazione. Per entrambi…

leggi tutto
Trasmesso il 5 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
locandina
Foto
Trasmesso il 24 ottobre 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 10 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 29 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2014 su Rai Movie
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
6 stelle

Una bellissima storia ma narrata male, inevitabile quando il Film e' tratto da un bel romanzo. 42, quattro-due, in inglese si legge for-tu ed e' considerato un numero fortunato; Mona, professoressa di matematica di alunni di terza elementare lo vede indossato come ciondolo di una collana dal proprietario della ferramenta, ex insegnante di matematica e suo padre putativo ma non ne capisce il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

miss brown di miss brown
2 stelle

Un'unica definizione possibile: terrificante.  Un cast di attori dal dignitoso all'ottimo per una storia che parla della malattia mentale del padre della protagonista come se fosse un raffreddore.  I personaggi sono totalmente inverosimili, la storia è al di là del bene e del male - la sceneggiatura è dilettantesca, è tratta da un romanzo di successo, ma sembra scritta da un drogato di…

leggi tutto
Trasmesso il 2 maggio 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito