Transgression

Jack Bryant

Iscritto dal 20 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Transgression

di Jack Bryant

Michael Ironside è un attore canadese famoso per i suoi ruoli da cattivo in moltissimi film canadesi e statunitensi...La sua presenza in questo film europeo di produzione spagnola da un taglio internazionale a questa pellicola, un film thriller/drammatico che vede nel cast oltre al gia citato attore canadese, la "nostra" attrice Maria Grazia Cucinotta nel ruolo di protagonista femminile che è anche produttrice del film stesso...In ruoli di supporto troviamo un altro attore di "casa nostra" come Fabio Fulco e Carlos Bardem attore spagnolo fratello del più famoso attore spagnolo Javier Bardem e sempre in altri ruoli di supporto l'attore americano Jonathan Keltz e attori spagnoli come Yon González e Ivana Miño...Il film è ottimamente girato e scava a fondo nelle coscienze dei protagonisti,nei loro stati d'animo facendo emergere un attaccamento quasi morboso ai soldi e alla ricchezza più che alla loro stesse vite...Inutile dire che il migliore del cast è Michael Ironside una spanna sopra gli altri solo con la sua presenza sebbene anche la Cucinotta e Fulco non se la cavano male...Bel film drammatico/thriller consigliato a chi ama il genere...Curiosità:il film è stato girato in Spagna a Barcellona.