This Is Beat. Sfida di ballo

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su This Is Beat. Sfida di ballo

di Stuntman Miglio

Ebbene sì, la recensione di Ilaria Feole dice il vero: "This is beat. Sfida di ballo" è, almeno sino ad ora, il film più brutto che abbia mai visto nel filone "balla che ti passa". Un genere già inconsistente di suo sin dai primi capitoli prodotti sull'onda di stucchevoli talent show che anche in casa nostra vanno per la maggiore. Sino ad ora, se non altro, si era perlomeno riusciti a salvare le apparenze mettendo in scena coregografie di ballo coinvolgenti e spettacolari ma film dopo film, contaminazione dopo contaminazione, sperimentazione dopo sperimentazione, le idee cominciano a venire meno ed ecco che inizia il riciclo. Il patetico Robert Adetuyi si trova quindi a mettere in scena una vicenda trita e ritrita in cui i personaggi si comportano come cerebrolesi alternando improbabili momenti di danza a schermaglie sentimentali ben peggiori. Una puerile clip hip hop di pessima fattura, lunga un'ora e mezza (un'eternità!!) che non ha un passo originale né un balletto degno di questo nome e che annovera la colonna sonora più anonima dell'intero genere. Una tortura che francamente non ci si può meritare.