Moglie e buoi...

Regia di Leonardo De Mitri vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Moglie e buoi...

di mm40

Commediola di modeste pretese, ma confezionata discretamente. Lo dimostra già la nutrita lista di nomi impegnati in sceneggiatura: Marcello Fondato, Ugo Guerra, Giulio Morelli, Gaspare Cataldo e lo stesso De Mitri, regista poco più che esordiente e che sfortunatamente morirà pochi mesi dopo, a soli 42 anni. Anche per il cast non ci si può lamentare: Gino Cervi, Walter Chiari, Nino Taranto ed Enrico Viarisio formano un poker di comici 'leggeri' davvero invidiabile e, fra le varie ragazze della storia, troviamo anche una giovane Sandra Milo. Nulla di particolarmente originale o esaltante (fondamentalmente: una storiella d'amore e politica, visti entrambi dalla debita distanza e con una serie di stereotipi e luoghi comuni), è comunque un filmetto che si lascia guardare. 4,5/10.

Un italiano che ha fatto i soldi negli Usa torna al paese natìo con il figlio, un bel partito da sistemare. Tutte le ragazze lo desiderano, ma lui punta l'unica 'sbagliata': la figlia dell'acerrimo nemico (politico) destroide del genitore socialista.