Espandi menu
cerca

Trama

Angela Latella, intraprendente quarantenne napoletana, è titolare con il marito Pasquale di un negozio di vernici. Lavoratrice instancabile, Angela è riuscita ad assicurare un certo benessere ai due figli. La sua vita, però, è improvvisamente sconvolta dalle richieste di pizzo da parte della camorra. Ma le continue richieste di denaro non indeboliscono la forza di Angela, né incrinano i rapporti familiari, rinsaldati dalla comune resistenza dell'intera famiglia, per nulla intenzionata a cedere il frutto del lavoro di tutta una vita...

Note

Originariamente fiction in due puntate, questo Tv movie è tratto dalla storia vera di Silvana Fucito, nominata eroina europea del 2005 per il settimanale "Time".

Commenti (3) vedi tutti

  • Film semplicistico adatto alla TV. Tuttavia trovo ingiustamente impietosi i voti su questo portale. Anche solo per la brava Lunetta Savino ma soprattutto per la signora Silvano Fucito, l'imprendititrice coraggiosa che davvero si è opposta al racket della camorra.

    commento di Artemisia1593
  • Storia vera che in Tv e' divisa in 2 Puntate e la brava Lunetta Savino offre una buona Interpretazione della Protagonista anche se il tutto non convince fino in fondo anche se la proposta e' giudicabile come intelligente.voto.4.

    commento di chribio1
  • Ancora una storia vera è al centro di questo tv-movie.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito