Espandi menu
cerca

Trama

Victor e Annette sono sposati e hanno una bambina, Pamela. Victor affoga le delusioni nella droga, Annette nasconde la propria fragilità dietro un atteggiamento inflessibile. Poi i tre si trasferiscono a Parigi e...

Note

Un'opera prima fortemente segnata dall'interpretazione di Paul Blain, figlio del grande attore e regista Gérard.

Commenti (1) vedi tutti

  • Emozionante opera d'esordio della regista, abile a descrivere lo sfaldarsi di una coppia, il brusco distacco e la tardiva riconciliazione tra un padre dall'animo tormentato – finito alla deriva anche per colpa della droga – e l'unica figlia adorata, cresciuta lontana da lui.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Con quest’opera, Mia Hansen-Løve realizza il cinema dei momenti, che si susseguono secondo il filo discontinuo del tempo, e si chiudono improvvisamente, prima di risolversi in un atto decisionale, in un sentenza conclusiva. Il racconto è sfuggente e frammentario, privo di vera logica e di incisività, esattamente come lo è il carattere di Victor, la cui instabilità psicologica ed affettiva… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Con quest’opera, Mia Hansen-Løve realizza il cinema dei momenti, che si susseguono secondo il filo discontinuo del tempo, e si chiudono improvvisamente, prima di risolversi in un atto decisionale, in un sentenza conclusiva. Il racconto è sfuggente e frammentario, privo di vera logica e di incisività, esattamente come lo è il carattere di Victor, la cui instabilità psicologica ed affettiva…

leggi tutto
Recensione

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito