Espandi menu
cerca
Amore, bugie e calcetto

Regia di Luca Lucini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Amore, bugie e calcetto

di champagne1
4 stelle

Una squadra di calcetto, comprese due riserve, fanno sette. Sette amici con una passione forte e un campionato da vincere, ma soprattutto un'oasi in cui stemperare le tensioni della giornata e poter parlare a ruota libera, lasciandosi andare a confidenze e segreti. Ma anche la migliore amicizia può essere minacciata da interessi personali, affari da concludere, una occasione di sesso con l'altrui partner.

Può il calcetto servire a ricucire ogni dissidio?

Diretto da Lucini, ma è stato scritto da Fabio Bonifacci, autore che sta dietro a buona parte delle pellicole di successo commerciale nell'ambito della commedia italiana degli ultimi 15 anni.

Il film è abbastanza gradevole, all'inizio incuriosisce, ha un cast con attori collaudati (in primis Giuseppe Battiston, una garanzia del genere) ed altri meno efficaci, con Bisio, la Finocchiaro e la Marina Rocco che in quegli anni tendevano a fare sempre lo stesso personaggio.

Peccato che giochi con i soliti cliché, per quanto ben presentati, e alla fine rappresenta una storia simile a tante altre, che se ripassa poi una volta in TV non attrae certo ad una seconda visione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati