Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di giovani e intraprendenti viaggiatori in vacanza in Brasile si ritrova in una sperduta cittadina dopo un incidente occorso all'autobus su cui viaggiavano. Inizialmente pensano di essere finiti in un paradiso terrestre, ma a poco a poco iniziano a scomparire misteriosamente...

Note

Se nella prima parte si viene affliti dai consueti personaggi idioti destinati al macello, poi il prodotto diventa svelto, secco e sanguinoso. Nel viaggo all'inferno brasiliano, più che le ragioni sociologiche del cattivo - sorta di novello Dr. Moreau - funziona il genere puro. Sorprende col suo gusto rétro la resa dei conti sott'acqua, quasi da _007_ d'antan.

Trailer

Commenti (26) vedi tutti

  • Splendido film di caccia all'organo. Certo che l'aspetto estetico fa davvero la differenza, ma le scene più spettacolari e convincenti sono certamente quelle in apnea. Bello anche se inquitante. 8,5

    commento di Brady
  • Sulla scia del grandissimo Hostel un'altro bel torture-movie ma con tematiche purtroppo assai più scottanti e reali. Un dramma-thriller vacanziero nervoso, serio, anche quando non succede nulla tiene lì e crea disagio. Promosso e consigliato.

    commento di Lupo65
  • Inizia bene ma poi si perde un po'

    commento di ssiboni
  • Un horror non splatter : per me è un pregio ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Voto 5 mezzo tensione

    commento di eros7378
  • Buon ritmo per questo ormai classico del genere. Non si addentra in aspetti ininfluenti ma si concentra sulla storia che scorre senza problemi. Piccole tipiche banalità nella parte finale.

    commento di bebabi34
  • Deludente, non si capisce perchè sia stato prodotto, non ce ne era davvero bisogno. Unico spunto interessante: la dimensione sotterranea e claustrofobica delle grotte, evidente immagine dell'inconscio - molto contorto - dei protagonisti.

    commento di tonypolster
  • Notevole saggio di regia da parte di John Stockwell,che ha saputo creare intorno alla realistica vicenda un alone di terrore e avventura davvero feroci.

    commento di fedeico winslet
  • Non so perchè ma il film non cattura fino in fondo. Trama accettabile, buona l'ambientazione eppure manca qualcosa per renderlo appetibile.

    commento di marvin
  • e' un film per giovani ragazzi di oggi., comefast & fourious.. cosa c'e' di male in questo? secondo me e' il migliore film del genere tra tutti i simili tipo hostel e via andare. .

    commento di levistrauss
  • Un thriller prevedibile, che parte spensierato e cresce, a poco a poco, per ottenere un minimo di tensione e di suspence: comunque mediocre.

    commento di steveun
  • Bellissime ragazze, ottimi paesaggi, generalizzazioe totale della storia. Non si va minimamente in profondità eccezion fatta per le sequenze subacque.

    commento di IGLI
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • Visto per puro caso su sky. Non è un horror, non è un thrille, non è splatter, cos'è? Mah…però l'ho visto (era cominciato da 15'). Scorre via senza lasciar traccia, un po' diverte, non è pessimo ma nemmeno sufficiente.

    commento di strangerinworld
  • Scontato, banale, già visto, evitabile.

    commento di Tex Murphy
  • Niente suspance, poche idee, niente spessore dei personaggi, dialoghi quasi inesistenti. Si salva un po' la scena dell'inseguimento sott'acqua e la bambola nera con le tette di fuori.

    commento di mosez
  • Orribile, pieno di stereotipi, assolutemente prevedibile e scontato,volgare, attori ridicoli totalmente inespressivi, pessima musica. Voto: 1

    commento di Alvin Straight
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • l'ho visto con molta titubanza… non è di certo un capolavoro, ma mi ha abbastanza angosciato, cosa che succede poco ultimamente. solo per questo io lo guarderei… in ogni caso, nulla di fantastico ma una serata ce la passi piacevolmente

    commento di argento_83
  • non male anche se di horror ho visto poco e la trama sa di gia visto le ambientazioni comunque sono molto belle e suggestive il film scorre via piacevolmente!! voto 6,5!

    commento di pol
  • MAMMA CHE BRUTTO ..NIENTE DI NUOVO SONO TUTTI UGUALI QUESTI GENERE DI FILM

    commento di danandre67
  • godibile horror a sfondo sociale, che sfrutta bene il senso di claustrofobia degli ambienti.

    commento di redrum80
  • Bei corpi,belle location,bei visi per un discreto horror-thriller.

    commento di stania
  • Un cast di bellissimi per un thriller-horror accattivante.

    commento di ULTIMO82
  • Per certi versi innovativo, per altri scontato, tutto sommato un prodotto nella media…

    commento di HitManTwo
  • Sicuramente un capolavoro!Era da molto che non vedevo un film horror così bello.Bellissime ambientazioni,stratosferiche le riprese sott'acqua!Tensione altissima,mai un attimo di noia,e un ritmo sempre crescente.Insomma,consigliatissimo!

    commento di maurimerli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

passo8mmridotto di passo8mmridotto
6 stelle

John Stockwell ha realizzato il film meno orrorifico del genere Horror, eppure ha raggiunto due importanti obbiettivi. Il primo è sicuramente il ritmo da thriller imposto sin dalle prime inquadrature, girate a bordo di un autobus condotto da un autista esagitato su una strada molto stretta che attraversa la fitta foresta brasiliana, e che finisce per precipitare in un burrone per evitare… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

"Turistas" è un film prezioso e non mi stupirei se tra una decina d'anni venisse considerato come un cult movie. La trama è un classico: gruppo di ragazzi in cerca d'avventure e divertimento si recano in un paese lontano e pseudo-sconosciuto. Stavolta siamo in Brasile, paese ben più pericoloso e temibile della Slovacchia di "Hostel" o dell'Australia di "Wolf Creek". Dopo… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Trama: Un gruppo di giovani e intraprendenti viaggiatori in vacanza in Brasile si ritrova in una sperduta cittadina dopo un incidente occorso all'autobus su cui viaggiavano. Inizialmente pensano di essere finiti in un paradiso terrestre, ma a poco a poco iniziano a capire che niente è come sembra. Si ritroveranno a scappare presto da un folle trafficante d'organi il… leggi tutto

17 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 27 luglio 2023 su TV8
Trasmesso il 23 luglio 2023 su Cielo
Trasmesso il 16 giugno 2023 su TV8

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Slasher, survival, adventure; tutto si amalgama e omologa, e se la personalità dei protagonisti è ridotta al grado zero, la spettacolarità selvaggia delle location abbacina. Nessuna catabasi o inabissamento spirituale, solo la classica escalation narrativa in cui (in)civiltà, sollazzo e disorientamento si intrecciano verso un epilogo da rituale. Ben riuscita tutta la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 19 luglio 2022 su TV8
Trasmesso il 5 giugno 2022 su Cielo
Trasmesso il 14 maggio 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 27 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 7 febbraio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 14 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 9 giugno 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 27 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 21 novembre 2019 su Rai 4

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Un gruppo di ragazzi passeranno durante una vacanza in Brasile dal divertimento più sfrenato alle mani di un medico sadico che vuole estrapolare i loro organi interni per ricavarci denaro. La trama ricorda Hostel senza riuscire ad essere altrettanto paurosa e disturbante. Soprattutto nell’ultima parte, il film si ammoscia in una serie di inseguimenti - anche sott’acqua -…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 giugno 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 12 luglio 2018 su Italia 1
Trasmesso il 1 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito