Espandi menu
cerca
Apnea

Regia di Roberto Dordit vedi scheda film

Commenti brevi
  • "Apnea" è il film d'esordio di Roberto Dordit, che sceglie un canovaccio noir per raccontare il fenomeno "sommerso" delle morti sul lavoro. Si prende in esame l'opulento nordest italiano, alternando il taglio documentaristico ai risvolti da fiction. Buone le intenzioni, ma la narrazione appare troppo didascalica e l'estetica è spesso televisiva.

    commento di Peppe Comune
  • Si sentono rimandi a "Notte italiana", fortunato esordio di C. Mazzacurati, in questo giallo di provincia ambientato nel nord-est, debutto alla regia del documentarista Roberto Dordit. Ci si affida al noir per raccontare un'Italia meschina, cinica ed opportunista, ma forse troppa è la carne messa a fuoco. Corretto ma sterile, incerto, didascalico.

    commento di degoffro
  • Insolito dramma italiano venato da qualche accenno sociale di immigrazione e imprenditori disonesti.Sa un po' di prodotto televisivo,ma nell'insieme si puo' vedere e Santamaria se la cava bene.

    commento di ezio
  • Un' opera prima che non soddisfa pienamente,penso, le ambizioni dell'autore e non soddisfa completamente lo spettatore.Comunque Dordit va incoraggiato perche' la stoffa c'e'.

    commento di renzoarde
  • Intenso ma non eccezionale.

    commento di rosario