In fuga per Hong Kong

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su In fuga per Hong Kong

di supadany

VOTO : 6.

Questo prodotto non è tra i migliori film di Jackie Chan che qui appare meno spericolato, ed anche soprattutto meno divertente, del suo solito standard che è solitamente molto alto.

La storia è molto semplice, ma comunque (direi anche purtroppo) un tantino diversa da quello che si aspetterebbe di vedere.

C’è infatti un obiettivo di cuore che un po’ stona con quanto ci si aspetterebbe, anche se non mancano mai i combattimenti coreografati comunque in maniera soddisfacente.

Purtroppo latita alquanto l’umorismo che nei miei Chan preferiti (lo so è scorretto attribuirli a lui, ma nei film di Jackie il regista dovrebbe essere quasi solo a supporto delle sue capacità acrobatiche/comiche) è un fattore decisamente preponderante per determinare l’indice di gradimento.

Dunque non proprio adatto ai fan del protagonista,anche se,  in ogni caso, non è poi malaccio.

Forse è pure più film in senso compiuto di altri (cioè pur senza fare chissà che cosa c’è una trama), ma il risultato non è comunque entusiasmante.

Sufficiente nel complesso con un pizzico di delusione.

Su Vincent Kok

VOTO : 6.
Lavoro semplice, ma tutto sommato efficace per il genere di film che dirige.

Su Jackie Chan

VOTO : 6.
Rispetto ai suoi massimi (almeno per la mia concezione di lui) poco sfruttato.