Espandi menu
cerca

The Sentinel

play

Regia di Clark Johnson

Con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Kim Basinger, Ritchie Coster Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Pete Garrison, agente speciale, David Breckinridge, capo dei servizi segreti , e l'ambiziosa Jill Marin, al suo primo incarico, indagano su un complotto per uccidere il presidente. Un traditore si nasconde nelle alte gerarchie dei servizi segreti e il principale sospettato è Garrison. Chi sta cercando di incastrarlo?

Note

La trama vi ricorda qualcosa? Magari _Nel centro del mirino_, il film del '93 di Petersen con Clint Eastwood? Tratto dal romanzo di Gerald Petievich, _The Sentinel_ , sembra invece il remake del film di Petersen, più "c'è del marcio nei Servizi". Ciliegine sulla torta: Eva Longoria, irriconoscibile, e Kim Basinger che ricalca (ma contegnosamente) il suo personaggio di _L.A. Confidential_.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • È vero, il film corre sul filo del B-movie, e per un buon tratto, sono d’accordo con i più tra voi, ma io l'ho trovato decente invece, o almeno guardabile, proprio per la positivamente spiazzante sorpresa Eva Longoria, che non se la cava poi così male nel tailleur nero a pantalone da cadetto dei servizi segreti per me la sufficienza la prende, 6½?

    leggi la recensione completa di L@Nicolett@
  • Mi è piaciuto. Rimane un mistero però... i giubbotti antiproiettile funzionano alla perfezione su Douglas, ma non per i "cattivi" che vengono tranquillamente sforacchiati...

    commento di GikoGomez
  • Se i servizi di sicurezza funzionassero davvero così male , gli USA cambierebbero un presidente al mese ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Non ci si annoia. Voto 6,5

    commento di Levis2004
  • Se un film non mi fa addormentare significa che mi prende 6

    commento di eros7378
  • Abbastanza curato e ben girato, Michael Douglas e la Basinger tengono in piedi una trama abbastanza credibile e la tensione sale con il giusto gradiente. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • film d'intrattenimento più che decente, con il solito incisivo Michael Douglas e seppur in ruolo secondario la splendida Eva Logoria. Sempre più difficile capire i criteri di film tv.

    commento di gherrit
  • Non delude completamente, mantenendo un ritmo decente e non sfruttando troppo la memoria dello spettatore. Una intera scena da dimenticare nel finale con grossolani errori di montaggio e sceneggiatura.

    commento di bebabi34
  • americanata di sabato sera in tv a lavoro

    commento di red grave
  • BELLO 7

    commento di danandre67
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • thriller piuttosto telefonato ed improbabile, con un Douglas monocorde. noia assoluta. e pensare che mi è stato consigliato da un amico, altrimenti non lo avrei mai visto!!

    commento di emil
  • carino ma ormai ci vuole di più per colpirmi ,in tv si vede anche di meglio

    commento di babel
  • Diciamo che mi aspettavo di peggio. Bel film, niente di più. So cade un po' nel ridicolo con la storia d'amore tra Douglas e la First Lady(Basinger). Trama vista e rivista, ma film ben riuscito. Voto : 6,5

    commento di MondoMarcio
  • Dopo la prima mezz'ora ho detto a mia moglie Elisa "..il film finisce che Douglas si ribecca una pallottola e risalva il presidente". E mia moglie ha detto "..hai letto la trama?…", e io ho risposto "No".

    commento di cormorano
  • tremendo

    commento di V
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Qualcuno vuole far fuori il presidente degli Stati Uniti , contando sull' aiuto di un infiltrato nei servizi segreti della scorta , ma non ha fatto i conti con un' esperta guardia del corpo ... Si tratta di un action thriller nemmeno troppo movimentato , che trova un evidente , grosso punto di debolezza nella sceneggiatura , che ha davvero troppi momenti inverosimili . Non basta la sospensione… leggi tutto

15 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

L@Nicolett@ di L@Nicolett@
6 stelle

Caspita! Mettere le corna al presidente degli Stati Uniti (che qui tanto ricorda un cugino ipotetico dell’attuale parruccone) dev’essere una soddisfazione indescrivibile per un macho man (oramai tendente all’“ex”) come Douglas; farlo con Kim Basinger poi... bè, è come vincere il montepremi della lotteria    È vero, il film… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
8 stelle

Questa non è una recensione per "The Sentinel" ma bensì per "Joe the King", conosciuto in italia come "Senza difesa" con Val Kilmer. Questo è un film capolavoro!!!!!!!!!Non è presente in questo sito e sinceramente non capisco il perchè, il film è da oscar!!!! Se vi capita di vederlo in giro io lo consiglio saldamente, un film che meritava di più...molto di più.... leggi tutto

5 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 23 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2024 su Rai Movie

Recensione

L@Nicolett@ di L@Nicolett@
6 stelle

Caspita! Mettere le corna al presidente degli Stati Uniti (che qui tanto ricorda un cugino ipotetico dell’attuale parruccone) dev’essere una soddisfazione indescrivibile per un macho man (oramai tendente all’“ex”) come Douglas; farlo con Kim Basinger poi... bè, è come vincere il montepremi della lotteria    È vero, il film…

leggi tutto
Trasmesso il 18 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 14 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 17 febbraio 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 31 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 25 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 12 aprile 2022 su Nove
Trasmesso il 6 aprile 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 29 aprile 2021 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Qualcuno vuole far fuori il presidente degli Stati Uniti , contando sull' aiuto di un infiltrato nei servizi segreti della scorta , ma non ha fatto i conti con un' esperta guardia del corpo ... Si tratta di un action thriller nemmeno troppo movimentato , che trova un evidente , grosso punto di debolezza nella sceneggiatura , che ha davvero troppi momenti inverosimili . Non basta la sospensione…

leggi tutto
Trasmesso l'11 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 18 agosto 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 25 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 9 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 18 giugno 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 4 agosto 2019 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito