Espandi menu
cerca

Il gruppo

Regia di Sidney Lumet

Con Candice Bergen, Joan Hackett, Elizabeth Hartman, Shirley Knight, Joanna Pettet, Mary-Robin Redd, Jessica Walter, Kathleen Widdoes... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un gruppo di otto ragazze, ex-compagne di scuola, si ritrova dopo anni al funerale di una di loro che si è suicidata. Versione del romanzo di Mary McCarthy ben recitata e splendidamente fotografata da Boris Kaufman. È il film d'esordio sia per Candice Bergen che per Joan Hackett.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottimo per chi ama addormentarsi davanti alla televisione.

    commento di fornarolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Credo che questo film sia tra i più ingiustamente trascurati nella copiosa filmografia del grande veterano Sidney Lumet.Anche se bisogna dire che come tematiche è abbastanza anomalo nella sua carriera.Narrare la storia di un gruppo di diplomate è un elegante escamotage per raccontare lo sfondo che si agita dietro di loro,l'America degli anni 30,partendo dalla fine della… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Storia di otto amiche, di famiglia benestante, dal 1933 al 1940: ossia dal diploma, conseguito fra le incertezze prodotte dalla grande crisi, fino al dilagare della guerra in Europa. Un film corale, che vale più per l’insieme che per le singole parti: scorre come la vita, dove gli eventi importanti sono separati da uno spesso tessuto connettivo; tratta temi generali (sesso, lavoro,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Credo che questo film sia tra i più ingiustamente trascurati nella copiosa filmografia del grande veterano Sidney Lumet.Anche se bisogna dire che come tematiche è abbastanza anomalo nella sua carriera.Narrare la storia di un gruppo di diplomate è un elegante escamotage per raccontare lo sfondo che si agita dietro di loro,l'America degli anni 30,partendo dalla fine della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2009
2009

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

Il film descrive la vita di otto ragazze americane vissute durante il new deal e che, dopo il diploma, continuano a tenersi strettamente in contatto tra loro. Aspirazioni, desideri, ideologie, dolore, gioia, spettegolezzo, amore, tradimento, lavoro caratterizzano il loro rapporto: la vita e la vitalità, l'affetto ma anche la cattiveria (presenti in qualsiasi gruppo di amici) sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2008
2008

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Questo misconosciuto film di Lumet è tra i suoi migliori: la storia di otto ragazze della borghesia americana seguite dal 1933 - anno in cui si diplomano - fino al 1940, quando una di loro muore accidentalmente, è anche l'occasione per un affresco di storia americana. Si va dagli anni della Grande Depressione e del New Deal roosveltiano fino all'inizio della Seconda guerra mondiale in Europa.…

leggi tutto
Trasmesso il 31 ottobre 2008 su Iris

ECHI D'INFINITO!

whiteeyes di whiteeyes

,,,E INFINITI RISULTEREBBERO I MIEI DUBBI SENZA PER QUESTO NEGARE CHE A MOLTE PLAY E RECENSIONI SONO RIMASTO PIEGATO DALLE RISATE E CHE L'INTERESSE PER MOLTI UTENTI CAPACI è VERAMENTE REALE..I MIEI SONO DUBBI O…

leggi tutto
2006
2006

grazie utenti, e buona continuazione!

lucaskiesling di lucaskiesling

ancora un grazie per tutti coloro i qauli hanno visitato, e spero continuino a farlo, il sito www.lagardenia.altervista.org: spero vi piaccia, ultimamente abbimo infilato parecchie cosucce...ed il futuro è pieno di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito