Espandi menu
cerca
La contessa scalza

Regia di Joseph L. Mankiewicz vedi scheda film

Commenti brevi
  • Questo è cinema! Storia enigmaticamente e suggestivamente raccontatata da diversi protagonisti diretti dall'impegnativo Regista con la r maiuscola Mankiewicz. Gardner e Bogart mitologici, trama da favola tipo cenerentola con personaggi grandiosi... nel bene o nel male...questo è cinema!

    commento di marco bi
  • Un altro film sul torbido mondo dello spettacolo barocco e appassionato, che viene immediatamente dopo Eva contro Eva (se la'  era il teatro, questa volta e' il cinema ad essere messo in discussione), col quale condivide lo stesso impianto accusatorio oltre alla stessa veemenza e cattiveria con al centro una Ava Gardner di splendente bellezza.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Toccante e magistrale interpretazione di una stranamente fragile - eppur bellissima - Ava Gardner, ed un insolito, paterno Humprey Bogart, nel caso, per nulla "noir"... seppur non rinunci all'immancabile impermeabile... Bellissimo! da ricordare! Lieto di averlo visto - su di un canale minore da voi non recensito!

    commento di LoLori
  • Voto 7. [02.06.2011]

    commento di PP
  • Un capolavoro millimetrico. Tutto è perfetto, tutto è studiato nel minimo dettaglio. A.Gardner, H.Bogart e E.O'Brien fanno faville. E come potrebbe essere altrimenti? Voto: 10.

    commento di wundt