Espandi menu
cerca

Trama

"Maitre de ballet" di grande fama, Antonio, accompagnato dall'amico e musicista Paco, crede di avere scoperto, girando per la scuole di danza della città, la sua futura Carmen, la danzatrice di "flamenco" destinata ad essere l' "étoile" dell'omonimo, grande balletto che Antonio vuole mettere in scena. La giovanissima donna entra così a fare parte del corpo di ballo di Antonio. Sotto la guida della più esperta e bravissima Cristina, Carmen si rivela allieva docile, paziente e tenace. Ma Antonio, mentre è sinceramente infervorato nella sua opera di creatore, si innamora pazzamente della sua nuova ballerina, essendone ricambiato. Fra prove di balletto, lezioni individuali ed una intesa apparentemente intensa e perfetta, passa un po' di tempo, finchè esce di prigione Juan, il sin qui ignorato marito di Carmen. Anche se questa non lo ama più, non ama più nemmeno il suo maestro. Juan sarebbe anche disposto, per denaro, a scomparire per sempre, ma, durante una serrata e drammatica danza a due, Antonio "uccide" per gelosia il rivale. Non è che un gioco ed una rappresentazione simbolica e una sfida, ma allorchè la fatua Carmen viene sorpresa da Antonio con un componente del balletto nel magazzino dei costumi, il ballerino, furente e lucido, la uccide.

Commenti (1) vedi tutti

  • Belli i balletti ma la storia d'amore tra il coreografo e Carmen non decolla.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Notevole successo di critica e di pubblico al festival di Cannes, Carmen Story è un esempio riuscito di osmosi tra cinema, musica, letteratura, danza e mito. La figura principale è appunto quella archetipica della zingara Carmen, da cui anche F. Nietzsche si fece sedurre allontanandosi dall'estetica wagneriana, tanto lo entusiasmò la musica briosa, ritmica, sinuosa,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2014
2014

Carmen

CALVAL di CALVAL

Personaggio inventato dalla fantasia di Prosper Mérimée ma reso famoso dall’opera in quattro attiche vi ricavò Georges Bizet, Carmen è una delle più celebri rappresentazioni…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 13 giugno 2013 su Class Tv
Trasmesso il 9 giugno 2013 su Class Tv
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Notevole successo di critica e di pubblico al festival di Cannes, Carmen Story è un esempio riuscito di osmosi tra cinema, musica, letteratura, danza e mito. La figura principale è appunto quella archetipica della zingara Carmen, da cui anche F. Nietzsche si fece sedurre allontanandosi dall'estetica wagneriana, tanto lo entusiasmò la musica briosa, ritmica, sinuosa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Teatro

Redazione di Redazione

Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
1983
1983
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito