La seduttrice

aleton

Iscritto dal 26 luglio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su La seduttrice

di aleton

Questa amarognola commedia sentimentale offre davvero ben poco eccetto una magnifica interpretazione di J.Fontaine calatasi coraggiosamente in un ruolo contorto e perciò difficile da affrontare.
E' un prolisso racconto alquanto assurdo che discute le sorti (e soprattutto le strategie ) in campo social-sentimentale di una giovane donna bislacca che si diverte a spezzare il cuore agli uomini che seduce. Ma quando rimane realmente stregata ed atratta da uno dei suoi amanti...

Sulla colonna sonora

non è di alcuna importanza.

Cosa cambierei

Purtroppo il risultato è stato inferiore alle mie aspettative: troppi interni, pochi spazi aperti, noioso miscuglio di ironia e sentimentalismo che oggi fa solo sbadigliare, non tutti ipersonaggi ben approfonditi e poche idee di base. Avrei preferito un finale migliore poichè questo è solo un'interruzione ad un film che avrebbe meritato di continuare.

Su Nicholas Ray

Ray non si trovò per niente a suo agio con questa regia, tanto da irritarsi al momento di realizzare il finale che dà l'idea d'interrompere bruscamente il film

Su Joan Fontaine

Interpretando una ragazza falsa come il diavolo e di una rara antipatia, la Fontaine sembra dare il minimo sforzo risultando comunque strepitosa.

Su Zachary Scott

Il suo è un personaggio un po' buio e non troppo ben approfondito, purtroppo.