Espandi menu
cerca

Trama

Il cinema Eden di via Paradiso a Chieti sta per cadere a pezzi, e Francesco - che ne è titolare insieme al nonno Andrea - ha deciso di cederlo a una società americana. Il ménage familiare di Francesco non è un granché, e l'incontro con l'ex fiamma Giulia - sparita anni prima senza spiegazioni - rinfocola sopite passioni; in seguito però Francesco scopre non solo che Giulia è l'amante del capo del gruppo degli acquirenti, ma anche che sua moglie Anna non era stata estranea all'improvvisa partenza della donna da Chieti...

Note

Odorisio, abruzzese doc, infarcisce due interminabili ore di considerazioni sul cinema, l'amore, la nostalgia...
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

LorCio di LorCio
4 stelle

A Chieti, effettivamente, c’è una Via Paradiso. Luciano Odorisio, abruzzese teatino, ci imbastisce una storia di passioni perdute, ponendo al centro della scena Francesco, gestore di un cinema che casca a pezzi, e Giulia, la vecchia fiamma di ritorno. Chi l’ha accreditato come un film che lamenta la morte del cinema in sala, sbaglia. Se non altro perché quello che in… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Chieti, via Paradiso. Il cinema Eden è in crisi e Francesco, il proprietario, vorrebbe venderlo a una ditta americana, che ne farebbe un multisala. Ma improvvisamente nella vita di Francesco irrompe Giulia, fiamma di gioventù, con tutti i turbamenti che ne conseguono.   Commedia sentimentale amarognola, Via Paradiso sceglie probabilmente il momento peggiore in assoluto per…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 26 agosto 2009 su La7
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

A Chieti, effettivamente, c’è una Via Paradiso. Luciano Odorisio, abruzzese teatino, ci imbastisce una storia di passioni perdute, ponendo al centro della scena Francesco, gestore di un cinema che casca a pezzi, e Giulia, la vecchia fiamma di ritorno. Chi l’ha accreditato come un film che lamenta la morte del cinema in sala, sbaglia. Se non altro perché quello che in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 agosto 2008 su La7
Trasmesso il 21 luglio 2008 su La7
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito