Espandi menu
cerca

Trama

Dramma individuale di una donna ansiosa di maternità. Il marito non la pensa come lei, preferisce occuparsi d'altro (lavoro, svaghi e soprattutto: soldi). Quando lei avrà la conferma di non poter essere madre, trova una soluzione alla sua ansia. Strangola il marito.

Note

Il marito e la moglie borghesi riletti in chiave squisitamente surreale. Paradossale e grottesco, in puro stile ferrerriano. Questa volta, però, il regista pecca di mancanza di sintesi e il film scivola via un po' noiosetto. Per tutti gli aficionados del Marco nazionale, comunque, da non perdere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Cosa di Teatro assai ardua da definire e capire,lascio stare.voto.0.

    commento di chribio1
  • Interessante ripresa teatrale da Federico Garcia Lorca, un pò lunga ma con buoni attori. 6 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

La moglie vuole un figlio, il marito no. Dopo innumerevoli drammi, scopertasi incapace di procreare, la donna decide di uccidere l'uomo.   Se Yerma non è assolutamente ricordato fra i principali lavori di Marco Ferreri, nonostante le sue nobili origini, c'è un perchè ed è molto facile da comprendere: realizzato per la televisione di Stato e impostato su una… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La moglie vuole un figlio, il marito no. Dopo innumerevoli drammi, scopertasi incapace di procreare, la donna decide di uccidere l'uomo.   Se Yerma non è assolutamente ricordato fra i principali lavori di Marco Ferreri, nonostante le sue nobili origini, c'è un perchè ed è molto facile da comprendere: realizzato per la televisione di Stato e impostato su una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito