Espandi menu
cerca

B Positive

2020 USA Commedia CBS Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 34 episodi
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dalla mente di Chuck Lorre, creatore di sitcom di culto come The Big Bang Theory, una serie che in veste di commedia tratta temi delicati e complessi, facendosi racconto di formazione per i due protagonisti, che si ritrovano dopo molto tempo e si legano in un modo decisamente singolare.

B Positive - Di cosa parla

Drew fa il terapeuta e ha divorziato di recente dalla moglie, con cui ha una figlia. Ha da poco scoperto di aver bisogno di un trapianto di reni e così si mette in cerca di un donatore. Proprio nello stesso periodo, ritrova una vecchia conoscenza, Gina, che inaspettatamente si dimostra disposta a donargli il rene che gli serve. A quel punto tra i due si instaura una relazione imprevista e decisamente inconsueta che li porterà in un viaggio alla scoperta di se stessi e dell’altro e in un percorso che ha tutte le carte per cambiare la vita di entrambi.

I personaggi

Drew (Thomas Middleditch) è un terapeuta che ha recentemente divorziato e ha bisogno di un trapianto di rene (oltre che apparentemente di una vita sociale più intensa di quella che svolge).

Gina (Annaleigh Ashford) è una vecchia conoscenza di Drew: quando si ritrovano accetta di donargli il rene che gli serve.

Leanne (Kether Donohue) è una ragazza che ama partecipare alle feste e saltella da un lavoro all’altro.

Julia (Sara Rue) è l’ex moglie di Drew, agente immobiliare ambiziosa che cerca di far carriera. I suoi tentativi di rinsaldare il matrimonio con Drew han fatto sì, al contrario, che lei finisse per avere una relazione extraconiugale, che è stata poi la causa del loro divorzio.

Maddie (Izzy G) è la figlia di Drew e Julia.

Eli (Terrence Terrell) è un giocatore di football che Drew conosce quando entra in dialisi.

Norma (Linda Lavin) è una delle anziane che vive nella casa di riposo in cui lavora Gina. Ha vissuto una vita ricca ma dopo la morte del marito ha preso coraggio e ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità.

Gideon (Darryl Stephens) è un infermiere molto premuroso che lavora al centro di dialisi.

Jerry (David Anthony Higgins) è un dentista in dialisi da più di un anno, ormai convinto che non troverà mai più un donatore.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Thomas Middleditch (Drew) è un attore e sceneggiatore canadese noto per il ruolo di Richard Hendricks in Silicon Valley. Lo ricordiamo anche in Penn Zero: Eroe Part-Time e nella serie Netflix che prende il nome proprio da lui e dal collega Ben Schwartz: Middleditch and Schwartz. Annaleigh Ashford (Gina) è… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    18 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    16 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv B Positive è una sitcom composta da una stagione di tre episodi (il totale non è ancora stato dichiarato).

Ideata, prodotta e scritta da Chuck Lorre (The Big Bang Theory, Dharma e Greg) insieme a Marco Pennette per Warner Bros Television, è stata annunciata a febbraio 2020 e a maggio è passata da Warner Bros a CBS. A ottobre si è unito alla produzione Jim Patterson come produttore esecutivo e showrunner.

La prima stagione è trasmessa negli Stati Uniti da CBS a partire dal 5 novembre 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito