Espandi menu
cerca

The Reckoning

Regia di Neil Marshall

Con Charlotte Kirk, Sean Pertwee, Joe Anderson, Ian Whyte, Cal MacAninch, Steven Waddington, Emma Holzer, Mark Ryan, Rick Warden... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Inghilterra, 1665. La Grande peste ha colpito il paese facendolo crollare in un clima di paura, sfiducia e morte. Disperata e terrorizzata, la popolazione fa affidamento alla superstizione e la Chiesa cattolica ne approfitta crudelmente dando avvio a una caccia delle streghe senza precedenti. Grace Haverstock ha appena seppellito il marito quando, costretta a provvedere da sola a tutti i suoi bisogni, viene guardata con sospetto dai suoi concittadini per la sua indole. Quando il padrone di casa tenta di costringerla a pagargli i suoi debiti con favori sessuali, Grace lo rifiuta con violenza. L'uomo l'accusa allora di stregoneria, facendola rinchiudere in prigione. Qui, Grace affronterà orribili interrogatori per mano dell'inquisitore più spietato della Gran Bretagna. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Ma cosa è successo a Neil Mrshall? Apparte l'orrido Hellboy ha avuto un'ottima carriera cinematografica e perciò mi chiedo...cosa lo avrà convinto a girare ed ideare questo disastro cinematografico? Siamo già sul viale del tramonto? Speriamo in un prossimo progetto perché questo è da buttare e dimenticare.

    commento di killerwatt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Nei periodi più bui, quando la speranza è smarrita e non s’intravvede alcun futuro, avvengono le azioni peggiori, che materializzano incubi che nessuno vorrebbe mai affrontare, infezioni barbariche inestirpabili. In questi momenti, la natura umana offre la sua versione putrefatta e le distanze sociali si allargano a dismisura, cosicché chi dispone di una posizione… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

  Il promettente Neil Marshall torna all'horror dopo quindici anni di produzioni ad alto budget. Lo fa con una pellicola strutturata su una sceneggiatura scritta a sei mani che offre il suo meglio sul versante visivo, ma si rivela assai incerta e confusionaria nei contenuti. Marshall è un maestro del terrore e la sua mano si vede soprattutto nella messa in scena e nelle atmosfere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Nei periodi più bui, quando la speranza è smarrita e non s’intravvede alcun futuro, avvengono le azioni peggiori, che materializzano incubi che nessuno vorrebbe mai affrontare, infezioni barbariche inestirpabili. In questi momenti, la natura umana offre la sua versione putrefatta e le distanze sociali si allargano a dismisura, cosicché chi dispone di una posizione…

leggi tutto

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

  Il promettente Neil Marshall torna all'horror dopo quindici anni di produzioni ad alto budget. Lo fa con una pellicola strutturata su una sceneggiatura scritta a sei mani che offre il suo meglio sul versante visivo, ma si rivela assai incerta e confusionaria nei contenuti. Marshall è un maestro del terrore e la sua mano si vede soprattutto nella messa in scena e nelle atmosfere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito