Espandi menu
cerca

Trama

Il piano che ha in mente Susan è quello di fare fuori l'ex marito e riuscire in questo modo ad incassare il sostanzioso premio dell'assicurazione. Purtroppo i complici sono uno più sfortunato dell'altro e per Susan le cose si complicano. Anche perché il marito di Susan è un omone talmente robusto da non morire mai. Quando, però, ci scappa il morto...

Note

Girato, pare, in meno di venti giorni, è un piccolo "scherzo" cinematografico di impagabile eleganza. Rilassato, ironico, comico "dentro", nella sua stessa struttura, come può essere solo il riflesso di un mondo che è esploso un sacco di anni fa (fin dal 1978, ai tempi di "Animal House") e che adesso non può che continuare a ruzzolare su se stesso. I sogni (anzi incubi) sono popolati di squali, zombie, splatter e, soprattutto, di killer "tarantinati". Su tutti i protagonisti paradossali, un Dan Aykroyd strabordante e gigione, con bandana, giubbone e una lacrima nera tatuata sul viso.

Commenti (5) vedi tutti

  • Inconsistente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • VOTO : 6+.Un Landis indipendente e con un certo gusto ironico ritrovato dopo alcune prove sottotono. Lontano comunque dai suoi fasti, strappa qualche risata gustosa grazie anche alle caratterizzazion sopra le righe di alcuni personaggi.

    commento di supadany
  • Una delle ultime divagazioni landisiane, che ricalca alcune trovate tratte da suoi film precedenti. Il più in vena è, ovviamente, Dan Aykroyd. Più cattivo del solito.

    commento di Dalton
  • Mi è parso soprattutto molto volgare

    commento di aredhel
  • Impianto narrativo tarantiniano, vari prestiti da Hitchcock(oltre al titolo) e tutta la buffoneria di Landis, un thriller travestito da commedia o vice versa, dove si mescolano tesione e risate. voto: 7

    commento di kurosawa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Divertissment trasversale condotto a una velocità di crociera molto alta firmato da John Landis.Una storia apparentemente lineare(un omicidio su commissione) diventa via via una missione sempre più complicata dall'incapacità di coloro che sono stati assunti per il lavoretto(che riescono a sparare a bruciapelo sulla vittima designata senza riuscire a ucciderla).E tutte le… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michii di michii
8 stelle

84 minuti di puro Landis-show. Addirittura meglio di "Eliminate Smoochy" di Danny DeVito. Il cast è immenso. Questo è cinema puro: dialoghi surreali, sceneggiatura wilderiana, ritmo indiavolato e lento, una non-commedia che si prende tutti i tempi del capolavoro. Michael Biehn che gioca col Nintendo, Natssja Kinski merita. leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna vuole uccidere il marito per intascare l'assicurazione. Per riuscire nell'intento assolda dei complici non all'altezza. Un film vacuo e inconsistente diretto da un Landis ormai in pieno declino e piuttosto svogliato. E' poco spiritoso, non si sorride mai, gli attori non sono all'altezza e ciò che prevale è solo la noia. leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Divertissment trasversale condotto a una velocità di crociera molto alta firmato da John Landis.Una storia apparentemente lineare(un omicidio su commissione) diventa via via una missione sempre più complicata dall'incapacità di coloro che sono stati assunti per il lavoretto(che riescono a sparare a bruciapelo sulla vittima designata senza riuscire a ucciderla).E tutte le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna vuole uccidere il marito per intascare l'assicurazione. Per riuscire nell'intento assolda dei complici non all'altezza. Un film vacuo e inconsistente diretto da un Landis ormai in pieno declino e piuttosto svogliato. E' poco spiritoso, non si sorride mai, gli attori non sono all'altezza e ciò che prevale è solo la noia.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

dan aykroyd

brunetta11 di brunetta11

un attore bravissimo sipaticissimo da oscar un bravissimo cantante e molto disponibile con i suoi fans sempre con i soriso sulle labra

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

L'opera "minore" di Landis, non è un granchè: nè esilarante, nè noiosa. Tutto sommato, il cast messo in piedi da Landis e il ritmo veloce fanno scivolare via questa innocua commedia. Comunque il vero cinema comico sta da tutt'altra parte. Voto: 6.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Alfonso Cuaron o Spielberg? Tutti e due

michii di michii

Batman Begins surlcassa tutto il Burton pensiero, Delitto imperfetto è l'elegia del Demenziale, su Y tu mama tambien c'è un gusto totale a farsi coccolare da Maribel-mammina-Verdù. Spielberg e Cuaron per un cinema…

leggi tutto
Playlist

Recensione

michii di michii
8 stelle

84 minuti di puro Landis-show. Addirittura meglio di "Eliminate Smoochy" di Danny DeVito. Il cast è immenso. Questo è cinema puro: dialoghi surreali, sceneggiatura wilderiana, ritmo indiavolato e lento, una non-commedia che si prende tutti i tempi del capolavoro. Michael Biehn che gioca col Nintendo, Natssja Kinski merita.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
6 stelle

Torna il mitico John Landis...meno scatenato dai tempi di Animal House e Blues Brothers, ma tutto sommato in grande forma...il film è in realtà è un filmetto, simpatico, senza molte pretese. Una commediola anche vecchio stile, ma costruita molto bene, alcune scene sono divertentissime e gli interpreti idem, primo su tutti Aykroyd...!

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Due, poi quattro, poi cinque, sei, sette personaggi, tutti in cerca di fortuna (nella fattispecie, spartirsi il premio dell’assicurazione di un omone a cui sparano all’inizio del film, ma che è talmente robusto da non morire mai), tutti a rincorrersi, incrociarsi, urtarsi, puntarsi contro la pistola, nelle strade di Los Angeles, nei bar e, infine, in un ospedale. Gioco a scatole cinesi,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito